QUESTO E' UN BLOG SICURO ADATTO A TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO CON LE MIGLIORI TECNOLOGIE. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA'. INFORMAZIONE TURISTICHE - CULTURALI, TEMPO LIBERO, ECC. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

giovedì 1 agosto 2013

Brevi dal territorio.


Via libera del Consiglio Comunale alla Tares. Ieri pomeriggio a Palazzo Chiavelli sulla questione Tares la minoranza ha abbandonato l'aula. L'assessore Tini ha presentato piccole modifiche mentre il sindaco Sagramola ha confermato la contrarietà politica alla Tares. L'Amministrazione si impegna a verificare la possibilità di modificare i coefficiente da applicare. Francesco Santini, Venanzio Governatori e Giampaolo Ballelli sono stati designati nel cda della Casa di Riposo. 

Arriva lo sblocco delle linee di credito per l'azienda fabrianese Tecnowind. Lo stabilimento di Marischio, così, lavorerà anche ad agosto. Solo una settimana di ferie e poi la produzione riprenderà su base volontaria. 

'Il momento richiede una collaborazione forte tra Regioni e Governo. Punti prioritari devono essere la difesa dell'occupazione, il lavoro e il rilancio dell'attività di impresa''. Lo ha detto il governatore della Marche Gian Mario Spacca, alla Conferenza delle Regioni sulla programmazione dei fondi comunitari. Spacca ha auspicato collaborazione, superando ''il narcisismo istituzionale in base a cui ognuno vuole prevalere sull'altro''.

Sciopero articolato, ieri, nello stabilimento Indesit di Melano, dove i lavoratori si sono astenuti per un'ora in ciascun turno. Lo sciopero rientra nel pacchetto di 8 giorni da gestire entro il 17 settembre, quando si riunirà di nuovo al Ministero il tavolo azienda-sindacati. "Non molleremo la nostra posizione - dice Andrea Cocco, Fim Cisl Marche - finché non avremo risposte concrete. La famiglia Merloni passi buone vacanze e rifletta sul da fare, altrimenti avrà un settembre caldissimo".

Serata ricca di eventi dopo il grande successo della Pedalata sotto le stelle di ieri alla presenza di quasi mille biciclette. Questa sera dalle 21,30 ai Giardini Nuovi spazio alla rassegna “suoni di carta”.  A Cancelli debutta la 31° edizione della Sagra della Lumaca mentre a Cacciano torna la sagra della Cultura con mostre, spettacoli, musica e teatro.

La Biblioteca Pubblica di Fabriano propone la creazione di un gruppo di lettura dedicato ai suoi utenti. L'iniziativa nasce con l’obiettivo di offrire uno spazio dove gli amanti dei libri e della lettura possano incontrarsi e creare insieme occasioni per condivisione le proprie passioni letterarie. Gli incontri si terranno in Biblioteca con cadenza periodica. Per maggiori dettagli sull’iniziativa leggi l’articolo completo nel nostro Blog Radio Gold News.

Lo stop ai cantieri per il raddoppio della SS76 durerà almeno per altri 2 mesi a causa delle difficoltà finanziarie di Impresa spa. Non c'è pace per i cantieri di Albacina e Cancelli ormai chiusi da mesi. 

Nessun commento:

Posta un commento