QUESTO E' UN BLOG SICURO ADATTO A TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO CON LE MIGLIORI TECNOLOGIE. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA'. INFORMAZIONE TURISTICHE - CULTURALI, TEMPO LIBERO, ECC. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

mercoledì 14 agosto 2013

Farro in festa. Monterosso di Sassoferrato AN - 16 agosto 2013

 
PROGRAMMA DELLA FESTA:

"Il Chiosco del Farro" (14.30-23.30)
Birra di farro, panini con pane di farro farciti con salumi, formaggi e verdure. Alle 19.30 verrà preparata la pasta di farro (un piatto freddo ed uno caldo) e verranno proposte delle insalate al farro.

"L'arena dei dibattiti" (14.30-23.30) Verrà allestita un'arena all'interno della quale si svolgeranno giochi, eventi, dibattiti ed incontri.
16:30-17:10 "La Linea Ferroviaria Fabriano-Pergola, proposte e prospettive per un rilancio" (a cura di Gianni Pesciarelli, Vice Presidente Comitato pro Treno)
17:10-17:40 "Il Treno a Vapore" (a cura di Giancarlo Bonafoni, Presidente Dopolavoro Ferroviario di fabriano);

"La Fiera di Monterosso" (14.30-23.30) Una fiera/mercatino all'interno del quale esporranno associazioni culturali e di volontariato, artigiani e produttori locali. Inoltre l'area ospiterà i seguenti eventi:
- Mostra fotografica "Monterosso che fu" (fotografie d'epoca)
- Mostra fotografica "La Linea Ferroviaria Urbino-Fabriano ai tempi dei bombardamenti"
- "Lezioni di Scacchi per ragazzi" (a cura dell'Ass.ne Scacchistica "La Rocca")

Finale "Torneo di Calcetto Junior" (16.30-17.30) A due passi dalla piazza, si terrà la finale del Torneo di Calcetto Junior, che coinvolgerà nei giorni immediatamente precedenti, diverse frazioni del Comune di Sassoferrato.

"Arrivi e Partenze, ovvero Storie in valigia" (17.50-19.00) Divertente e suggestivo spettacolo di teatro di recitazione e figura, ideato ed interpretato da Francesco Mattioni, a cura della Compagnia Teatro Pirata di Jesi.

"Recondite Armonie" (21.30-22.30) Le più grandi arie e romanze d'opera. Un ricco repertorio che comprende, tra gli altri, capolavori di Verdi e Puccini. Concerto di pianoforte, soprano e tenore, con Rosita Tassi (soprano), Teho Ahn (tenore) e Carlo Di Cristoforo (pianoforte).
 Soprano: Rosita Tassi
Tenore: Teho Ahn
Pianoforte: Carlo Di Cristoforo

Programma:
"Tu ca nun chiagne" (E. De Curtis) [tenore]
"Musica proibita" (S. Cardillo) [tenore]
"A Vucchella" (F. P. Tosti) [soprano]
"Tristezza" (F. P. Tosti) [soprano]

"Recondita Armonia" (G. Puccini, da TOSCA) [tenore]
"Mario...Mario" (G. Puccini, da TOSCA) [duetto]
"Vissi d'arte, vissi d'amore" (G. Puccini, da TOSCA) [soprano]
"E lucean le stelle" (G.Puccini, da TOSCA) [tenore]

"Donde lieta" (G. Puccini da LA BOHEME) [soprano]
"Non t'amo più" (F. P. Tosti) [tenore]

"Un dì felice , eterea..." (G. Verdi da LA TRAVIATA) [duetto]

Nessun commento:

Posta un commento