QUESTO E' UN BLOG SICURO ADATTO A TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO CON LE MIGLIORI TECNOLOGIE. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA'. INFORMAZIONE TURISTICHE - CULTURALI, TEMPO LIBERO, ECC. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

domenica 11 agosto 2013

Traffico intenso e tanto sole, prosegue l'esodo dei vacanzieri Migliaia in viaggio nel secondo weekend del mese: rallentamenti e code sulle autostrade. Dopo gli acquazzoni, a Ferragosto ci sarà bel tempo

La Repubblica.it

ROMA - Proseguono le partenze del popolo dei vacanzieri, in marcia in questo secondo weekend di agosto verso le località di villeggiatura. Ad accompagnarli, cielo limpido e tanto sole, ma con temperature più sopportabili di quelle della scorsa settimana.

IL TRAFFICO IN TEMPO REALE

Code e rallentamenti. Traffico intenso anche questa mattina in Emilia-Romagna, in particolare nel nodo autostradale di Bologna, per le ultime partenze verso le vacanze di Ferragosto. Poco prima delle 10 la società Autostrade per l'Italia segnalava code a tratti in Autosole tra Modena sud e il bivio A1-A14, nella zona di Casalecchio e in A14 tra il capoluogo e San Lazzaro di Savena.

LE PREVISIONI METEO
Su Ferragosto splenderà il sole. Dopo le correnti atlantiche che hanno portato acquazzoni e temporali sulle regioni del versante adriatico e al Sud, segnando la fine del caldo intenso di questi giorni, per la prossima settimana si prevede bel tempo in gran parte d'Italia con poche nuvole solo sui rilievi della Penisola, ma con basso rischio di precipitazioni. Le temperature massime torneranno quasi ovunque ad essere in leggero rialzo e in generale comprese fra 28 e 33 gradi. L'Anticiclone delle Azzorre proteggerà gran parte dell'Italia, in particolare il Centro sud d'Italia, mentre il Nord verrà di tanto in tanto lambito dalla 'coda' di alcuni sistemi nuvolosi in transito a nord delle Alpi e uno di questi coinvolgerà più direttamente il Nord nella notte tra martedì e mercoledì con una breve fase che mercoledì pomeriggio porterà qualche temporale sull'Appennino centro-settentrionale, le Prealpi orientali e le Alpi occidentali. Nel giorno di Ferragosto si prevede nel complesso tempo buono, con l'alta pressione di nuovo in rialzo e un caldo sopportabile. Qualche nuvola significativa sui rilievi con il rischio di isolati, brevi temporali nel settore appenninico tra Abruzzo e Sicilia. Nei giorni successivi il tempo sarà ancora più stabile.

Nessun commento:

Posta un commento