QUESTO E' UN BLOG SICURO ADATTO A TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO CON LE MIGLIORI TECNOLOGIE. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA'. INFORMAZIONE TURISTICHE - CULTURALI, TEMPO LIBERO, ECC. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

martedì 24 settembre 2013

Brevi dal territorio.


Indesit, al tavolo con i sindacati, ieri pomeriggio al Ministero dello Sviluppo Economico, presentate le proposte di miglioramento al piano di riorganizzazione del gruppo in Italia. Ridotti gli esuberi: a fronte dei 1400 previsti 126 in meno e impiegati riassorbiti in 4 anni. Annunciati inoltre maggiori produzioni, attività e investimenti nelle sedi italiane e contratti di solidarietà.

Meno assunzioni e più licenziamenti. La crisi del sistema produttivo marchigiano trova conferma nei numeri dell'indagine Excelsior sull'occupazione, realizzata da Unioncamere e Ministero del Lavoro. A perdere il posto di lavoro, nel 2013, saranno oltre 22mila marchigiani, mentre i neo assunti si fermeranno a circa 15mila. Le imprese marchigiane alla fine di dicembre perderanno oltre 7mila posti di lavoro, 2mila in più rispetto all'anno scorso. Pesante la situazione nell'edilizia, che vede sfumare oltre 1.500 posti.

Ex A.Merloni, chiesto un incontro al Papa per il 4 ottobre ad Assisi. Tra le iniziative annunciate dai sindacati e dai lavoratori della ex ARDO, presidi davanti le sedi delle banche responsabili dell'azione legale. Intanto ieri 200 lavoratori sono rientrati in fabbrica. Una delegazione ha incontrato il Sindaco di Fabriano Sagramola che si è detto disponibile a parlare con le banche ed ha invitato Regione, commissari e Ministero a far fronte comune per difendere l'occupazione.

Agenzia delle Entrate: dopo il provvedimento di chiusura degli uffici fabrianesi, il Sindaco Sagramola insieme agli altri Sindaci dell'Ambito territoriale hanno incontrato dipendenti e sindacati. Deciso un incontro con il Direttore Regionale Palumbo per scongiurare le chiusure.

Matelica: incidente sul lavoro per un operaio del gruppo COSMARI. E' accaduto ieri introno alle 11. A seguito della caduta dal camion, l'addetto alla raccolta dei rifiuti è stato trasferito con l'eliambulanza all'Ospedale Torrette di Ancona.

Torna DILLO A RADIO GOLD: parliamo oggi di un disservizio presso la Casa di Riposo di via Saffi a Fabriano: da più di una settimana uno dei 2 ascensori della struttura non funziona, comportando gravi disagi ad ospiti e personale. Non è possibile attendere oltre per la riparazione, lamentano i parenti degli ospiti.

Si terrà lunedì 30 settembre, presso lo Janus Hotel Fabriano, alle ore 18,00, la cerimonia di assegnazione delle Borse di Studio "Abramo Galassi" ai giovani selezionati. Quest'anno il progetto è realizzato congiuntamente dal Rotary Club Fabriano e dalla Fondazione CARIFAC.

La Cooperativa sociale Castelvecchio recupera una nuova struttura per l'inserimento occupazionale di disabili. Si tratta di un'attività ricettiva presso la zona "Quadrelle", tra via Serraloggia e ed Attiggio. Potenziato così il progetto di turismo sostenibile già sviluppato a San Cassiano, ha dichiarato il Presidente Michele Salari.

Domani alle ore 21, serata revival in ricordo di "Sverzellino". In Piazza del Comune serata di musica ad ingresso gratuito per ricordare il noto cantate e barzellettiere fabrianese. Musica degli anni '70 ed esibizione del coro del centro sociale "Città Gentile", dell'Allegra Brigata, de Gli ultimi romantici e del Cantamaggio.

Nessun commento:

Posta un commento