QUESTO E' UN BLOG SICURO ADATTO A TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO CON LE MIGLIORI TECNOLOGIE. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA'. INFORMAZIONE TURISTICHE - CULTURALI, TEMPO LIBERO, ECC. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

mercoledì 25 settembre 2013

Brevi dal territorio.

Il Coordinamento sindacale della Indesit Company conferma lo stato di mobilitazione e proclama altre 8 ore di sciopero da svolgersi entro il 14 ottobre. "Le novità sul piano industriale presentate nell'incontro al ministero dello Sviluppo economico - si legge in un comunicato di Fim, Fiom e Uilm - non sono significative. Il Coordinamento sindacale ha deciso di proseguire il confronto, ribadendo all'azienda la richiesta di modificare radicalmente il piano industriale sugli esuberi".

Approvata dal Consiglio regionale la proposta di deliberazione - iscritta d'urgenza - per la richiesta di un referendum abrogativo delle disposizioni concernenti la soppressione e riorganizzazione dei Tribunali minori. Polemiche in aula.

E' stata attuata ieri a Gualdo Tadino, da un folto gruppo di lavoratori della Jp Industries (ex Antonio Merloni) di Nocera Umbra, la protesta di fronte alla sede locale della banca Mps, uno degli istituti di credito - spiega Cgil - che ha promosso il ricorso in tribunale contro la vendita a Porcarelli dell'azienda umbro-marchigiana. I lavoratori hanno inscenato uno "spogliarello" di protesta, togliendosi le magliette da lavoro della Jp e gettandole all'ingresso della banca.

Bilancio di previsione del 2013: sabato mattina il Consiglio Comunale di Fabriano si troverà a votare la manovra. "Abbiamo tenuto conto anche di alcuni suggerimenti di associazioni di categoria, cittadini e sindacati" ha dichiarato l'Assessore Tini. Tra gli interventi più importanti: 300 mila euro per la manutenzione stradale, altrettanti per lavori alla Casa Albergo e Casa di Riposo, vendita di immobili comunali, investimenti per la bonifica di S. Maria e Campo Sportivo dal tetracloroetilene, sempre rimanendo in linea con il patto di stabilità".

Offrire all'Agenzia delle entrate una sede comunale ad uso gratuito. E' questa la proposta che sembra aprire uno spiraglio verso il mantenimento degli uffici a Fabriano. Proposti spazi a Palazzo Chiavelli e presso l'attuale Municipio.

Sassoferrato, Mostra d'arte "Salvi": parte la 63esima edizione. Venerdì alle ore 17 l'inaugurazione a Palazzo Oliva. Tra le esposizioni, in mostra anche moda e "prêt à porter". Le proposte di quaranta artisti fino al 3 novembre.

Università degli adulti a Fabriano: previste agevolazioni per disoccupati e lavoratori in cassa integrazione o mobilità. Ad ottobre l'ateneo aprirà il suo 25° anno accademico, dimostrando attenzione per il momento di crisi del territorio. Annunciati anche avvii di nuovi corsi e progetti.

Parte domani da Fabriano il Made in Italy Tour, la prima manifestazione ciclo-turistica amatoriale che si concluderà dopo 4 Tappe, a Milano. L'obiettivo è quello di promuovere e sostenere il Made in Italy tra Consumatori, Istituzioni e Imprese.

Giro d'Italia in vespa. Dopo la partenza da Biella, tappa a Fabriano sabato prossimo. L'arrivo è previsto per le ore 18. I vespisti ripartiranno lunedì mattina alla volta di Faenza.

Arriva Gemitaiz. Il famoso rapper romano sarà in concerto sabato prossimo al Pala Guerrieri di Fabriano. Prevendite disponibili presso la Tabaccheria della Pisana. Lo spettacolo è organizzato da Emme Eventi e Free Monkeys, special thanks Radio Gold.

Nessun commento:

Posta un commento