QUESTO E' UN BLOG SICURO ADATTO A TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO CON LE MIGLIORI TECNOLOGIE. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA'. INFORMAZIONE TURISTICHE - CULTURALI, TEMPO LIBERO, ECC. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

giovedì 26 settembre 2013

Brevi dal territorio.


I commissari nominati dal Ministero dello Sviluppo Economico per la ex Antonio Merloni si stanno preparando a ricorrere in Appello contro la sentenza del Tribunale di Ancona che ha annullato la cessione dell'azienda di Porcarelli, accogliendo il ricorso di un gruppo di banche creditrici. Secondo indiscrezioni, starebbe valutando l'ipotesi del ricorso anche la J.P. Per il sindaco di Fabriano Sagramola "si può trovare una soluzione per ragionare".

"Il piano Indesit non è sufficiente." Così i sindacati che continuano la mobilitazione con altre 8 ore di sciopero. Negli stabilimenti di Albacina e Melano si va avanti con la cassa integrazione anche nel mese di ottobre.

Mobilitazione anche a Sassoferrato. Sembrano aprirsi spiragli per Ghergo group. Apprensione per 100 dipendenti in esubero. Fissato un nuovo appuntamento per l'11 ottobre coi sindacati. L'azienda vorrebbe ridurre gli stipendi per evitare la chiusura. Il sindaco Pesciarelli: "Abbiamo chiesto l'intervento del Ministero."

Il contributo di 10 mila euro che il comune di Fabriano ha deciso di versare all'associazione culturale Deca di Francesca Merloni finisce al centro di una polemica. A sollevarla il consigliere Sel Emanuele Rossi che attacca: "In piena crisi bisognerebbe pensare all'emergenza sociale di questo territorio." Replica il Sindaco Giancarlo Sagramola:" Quel fondo è impegnato un progetti per la valorizzazione del marchio Fabriano in Italia e all'estero."

Venerdì 27 settembre, alle ore 17.30, presso la Biblioteca Pubblica "R.Sassi" verrà presentato il nuovo libro-catalogo fotografico dell'artista Rita Vitali Rosati La Passiflora non è una passeggiata en plen air. Sabato 28 settembre, alle ore 17.30, invece, si terrà l'incontro Aldo Moro. La parola salvata. Lo statista e la sua politica profetica. Interverranno la figlia di Aldo Moro, Maria Fida, e il nipote Luca Moro.

Duecento soci della sezione comunale Avis di Genga e Camponocecchio hanno partecipato all’udienza con Papa Francesco in Piazza San Pietro. Il gruppo ha potuto poi ammirare i Musei Vaticani con l’Ufficio Diocesano Pellegrinaggi. Molti turisti hanno riconosciuto la provenienza grazie alle Grotte di Frasassi applaudite anche nella Capitale da visitatori italiani e stranieri.

 Il credito concesso alle aziende agricole marchigiane e' crollato del 23% in un anno, "una stretta che rende sempre piu' difficile investire sull'innovazione". La denuncia e' della Coldiretti regionale sulla base di un'analisi dei dati relativi ai finanziamenti concessi dalle banche nel 2012. La situazione peggiore la si registra sul fronte dei mutui a lungo termine.

Week end dedicato agli sposi a Fabriano. Torna, all'Oratorio della Carità, la rassega "Tutti pazzi per le notte". Decine di espositori del territorio presenteranno le loro proposte. Domenica, alle ore 17, la sfilata conclusiva.

Nessun commento:

Posta un commento