QUESTO E' UN BLOG SICURO ADATTO A TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO CON LE MIGLIORI TECNOLOGIE. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA'. INFORMAZIONE TURISTICHE - CULTURALI, TEMPO LIBERO, ECC. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

giovedì 5 settembre 2013

Brevi dal territorio.

Garantire equità di accesso e di trattamento per tutti i pazienti e superare le carenze assistenziali ancora sofferte dai cittadini. Sono gli obiettivi della riorganizzazione delle reti cliniche, adottata dalla Giunta e trasmessa all'Assemblea legislativa delle Marche. Nonostante le minori risorse nazionali, l'Assessore alla Salute Mezzolani mira ad un'assistenza diffusa e uniforme sul territorio, senza tagli nei servizi.

"La forza delle parole di Papa Francesco per la pace e la non violenza sta toccando i cuori di centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo. Come tantissimi uomini e donne in Italia e all'estero, ho deciso di aderire alla giornata di digiuno e preghiera per la pace in Medio Oriente e in tutto il mondo indetta dal Santo Padre". Così il presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca.

Si alza oggi pomeriggio il sipario sulla 26° edizione della Mostra Mercato Regionale dell'Artigianato. Partecipano più di 80 aziende artigiane, il 70% di Fabriano, per un week end  dedicato alla manualità esperta degli artigiani fabrianesi e non solo. Segui la diretta no stop di Radio Gold da piazza del Comune.

L’assessore Galli: “In un momento difficile come quello del nostro territorio è necessario guardare avanti e lavorare per favorire eventi che possano mettere in mostra le nostre eccellenze, così come dibattere sui temi dell'economia locale.“

Lavoratori dell'Indesit, Antonio Merloni, Elica, Best, Tecnowind, J.P. e Faber incontreranno mercoledì 11 settembre presso la Camera dei deputati, la Presidente Laura Boldrini. Le segreterie provinciali di  FIM-FIOM-UILM chiedono un interessamento urgente di tutto il parlamento sulla drammatica situazione in cui versa il nostro territorio. E' allarme sociale nel fabrianese - denuncia Bassotti della FIOM - colpa del distretto industriale del "monoprodotto".

Allarme della Confartigianato: la ripresa è lontana. L'autunno si apre denso di incertezza: dubbi sulle commesse, produzione e occupazione sono appesi ad un filo. Nei primi sei mesi dell'anno il saldo tra cessazioni e nuove imprese è a -22. Necessaria una diversificazione economica - afferma la CGIA - e la ripresa dei lavori della Quadrilatero. Siglato intanto l'accordo sindacale per la Tecnowind.

Oggi alle ore 18 sarà inaugurata, in piazza del Comune a Fabriano, la 26° Mostra mercato regionale dell’Artigianato. Interverranno tutte le maggiori autorità del territorio. A seguire, concerto della Banda musicale “città di Fabriano”. 

Nessun commento:

Posta un commento