QUESTO E' UN BLOG SICURO ADATTO A TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO CON LE MIGLIORI TECNOLOGIE. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA'. INFORMAZIONE TURISTICHE - CULTURALI, TEMPO LIBERO, ECC. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

martedì 10 settembre 2013


Con l'apertura delle scuole di ogni ordine e grado a Fabriano, la mensa e i trasporti comunali puntano alla massima efficienza. Eliminato il punto cottura di Albacina, i restanti 5 saranno attivi dal primo giorno, come gli scuolabus. 

L’Rsu dello stabilimento Indesit di Albacina ha deciso di continuare la mobilitazione contro il piano industriale Indesit. “E’ ancora in atto il blocco degli straordinari – tuonano i sindacati  che hanno manifestato all'azienda la contrarietà a far lavorare, nei giorni di cassa, il reparto stampaggio. Proclamata 1 ora di sciopero a gatto selvaggio per oggi. 

Calato il sipario sulla 26° edizione della Mostra Mercato regionale dell’Artigianato di Fabriano è tempo di bilanci. Polemiche in rete sui numeri: le 25 mila presenze annunciate dall’assessore Galli non convincono. Molte di meno secondo l'opionione pubblica. Critiche per la mancanza di segnaletica che indirizzava i visitatori nei vari settori Expo. Lodevole, invece, l’idea di sistemare gli espositori in tutte le antiche e belle strutture del Centro storico. 

Accordo di programma: grazie ai fondi destinati alle aziende che riassumerebbero lavoratori dell'ex Ardo, sono 98 i posti di lavoro che potrebbero nascere a Fabriano. 4 i progetti che hanno superato lo studio di prefattibilità: un'azienda di riciclo, una di ventilazione industriale, una di poliuretano espanso e una a carattere cinematografico. Investimento complessivo di circa 27 milioni di euro.
La Giunta regionale delle Marche ha approvato le linee guida operative del progetto di Piattaforma fisica di ricerca e innovazione per il settore degli apparecchi domestici e professionali. Previsto un presidio territoriale nello stabilimento di Melano. Secondo Spacca la Regione ha mantenuto gli impegni in tempi rapidissimi". 

Gode di ottima salute la Biblioteca pubblica di Fabriano. Sono quasi 8000 i prestiti effettuati quest’anno, 2700 gli utenti iscritti, 1000 quelli che prendono abitualmente libri in prestito. Prestiti e lettori sono costantemente in crescita. Catalogati quasi 20.000 volumi, di cui oltre 3000 quest’anno. Ad ottobre debutteranno gli incontri dedicati al tango e si terrà la nuova edizione di “Storie da biblioteca”.

Dal 13 al 15 settembre, il Centro di Aggregazione Giovanile di Fabriano ospiterà la nuova edizione di  “FabCon”, la convention di giochi di ruolo e di simulazione organizzata dall'Associazione culturale fabrianese "Lokendil", che da 20 anni opera nel settore. La manifestazione è giunta alla ventitreesima edizione. Un’occasione per giovani e non per tuffarsi nel mondo fantasy e horror.

Torna il "Settembre organistico Fabrianese" la rassegna musicale avrà luogo nelle principali Chiese della città. In programma l'esibizione del Coro dei Giovani fabrianesi e quello di Santa Cecilia. Il debutto giovedì prossimo alle ore 21 in Cattedrale. 

Nessun commento:

Posta un commento