QUESTO E' UN BLOG SICURO ADATTO A TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO CON LE MIGLIORI TECNOLOGIE. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA'. INFORMAZIONE TURISTICHE - CULTURALI, TEMPO LIBERO, ECC. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

venerdì 27 settembre 2013

Brevi dal territorio.

Tecnowind ha firmato l'accordo con le banche e ora si pensa al piano industriale. Dopo mesi di preoccupazione sembra così tornato il sereno nell'azienda fabrianese acquistata da Cardinali. La settimana prossima sarà formalizzato l'accordo al Tribunale di Ancona Si lavora, intanto, a pieno ritmo in azienda con 10 milioni di ordini da eseguire.

Nelle Marche, su una popolazione di 1.559.542 abitanti, le persone sopra i 65 anni sono 350 mila e vivono con una pensione media di 570 euro al mese. La longevità aumenta ma peggiorano sensibilmente le condizioni sociali e economiche degli anziani: circa il 13% tra gli ultra 65enni vive in condizioni di povertà relative. Il 3,7%, invece, in condizioni di povertà assoluta. Così i dati diffusi dalla Cna.

Appena rientrato in consiglio comunale, Giancarlo Bonafoni lascia il Pd e crea il gruppo "I popolari per Fabriano" di cui ora è l'unico esponente. "Continuerò a riconoscermi nella maggioranza ma il Pd non mi ha sostenuto" tuona Bonafoni.

Il nostro Blog Radio Gold News festeggia oggi le 500.000 visite. Un successo inaspettato che rende la redazione protagonista nell’informazione locale. Novità in arrivo da lunedì prossimo dalle 8,30, al punto 30 di ogni ora intera aggiornamenti locali con gr, rassegna stampa regionale e rubrica sportiva. Ogni ora intera, invece, news nazionali, meteo e lettura dei principali quotidiani.

Arriva a Fabriano la 1° Giornata di volontariato sulle rive del Fiume Giano. L'evento, organizzato dal Comitato "Alla Scoperta del Giano" è aperto a tutti. Obiettivo: ripulire un'area del fiume oggi degradata da macerie e rifiuti. L'appuntamento, domenica 29 settembre alle 10.30 ai Giardini del Poio.

E’ partita ieri da Fabriano,con arrivo a Milano il 29 settembre, Made in Italy Tour. L’iniziativa è sostenuta da Aziende e associazioni che vogliono far sentire la propria voce e credono fortemente che la ripresa economica del nostro paese debba passare attraverso il sostegno e la valorizzazione del tessuto imprenditoriale italiano. Anche i sindacati appoggiano il tour. Domenica il gran finale in Piazza Castello Sforzesco.

I sindacati regionali di categoria hanno proclamato lo sciopero di 4 ore degli autoferrotranvieri della regione Marche. I lavoratori incroceranno le braccia dalle 11,30 alle 15,30 di martedì 8 ottobre.

La facoltà universitaria di veterinaria di Matelica con una cerimonia intitolerà il  Polo Didattico al prof. Giacomo Renzoni. Una promessa mantenuta dall’università il giorno del funerale ad un professore che ha dato tanto alla crescita della sede universitaria di Matelica  e alla formazione di tutti gli studenti.

Nessun commento:

Posta un commento