QUESTO E' UN BLOG SICURO ADATTO A TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO CON LE MIGLIORI TECNOLOGIE. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA'. INFORMAZIONE TURISTICHE - CULTURALI, TEMPO LIBERO, ECC. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

lunedì 14 ottobre 2013

BREVI DAL TERRITORIO.

Nuovi scioperi a gatto selvaggio alla Indesit Company. Negli stabilimenti di Albacina e Melano prosegue, intanto, la cassa integrazione. In settimana, invece, la Corte di Appello di Ancona potrebbe fissare i tempi per i reclami contro l'ordinanza di revoca della vendita Ardo alla JP.

Corsa a due per il ruolo di segretario del Pd fabrianese dopo le dimissioni, sette mesi fa, di Claudio Alianello. Domani riunione del direttivo del partito. Saranno formalizzate le candidature di Graziella Monacelli e di Michele Crocetti, figlio dell'attuale capogruppo consiliare del Pd cittadino.

Assemblea del personale dell'ufficio fabrianese dell'Agenzia delle Entrate oggi in Municipio. L'obiettivo è impedire la chiusura dello sportello con nuove iniziative e proteste. I dipendenti: "Non si sono volute ascoltare le ragioni dei lavoratori, ne quelle del territorio." Al summit parteciperà anche il Sindaco Sagramola. 

Nel 2013 un terzo delle principali imprese marchigiane, nella classifica annuale della Fondazione Aristide Merloni, ha fatto registrare una variazione negativa delle vendite nel primo semestre e prevede di chiudere l'anno allo stesso modo. Gli incrementi attesi dalla gran parte delle altre aziende non andrà oltre il +10%. 
Invariate le prime posizioni con Indesit Company spa e Ariston Thermo spa. 

Secondo i dati di Ambiente Lavoro, nelle Marche, nel 2012, sono stati denunciati complessivamente 20.338 infortuni (-12,7% rispetto al 2011), con il settore delle costruzioni che ha registrato 1.822 episodi (-26,1%). 
Per le malattie professionali, sono 3.503 i casi segnalati (+6,8%), mentre in edilizia sono state 419 le denunce per patologie legate al lavoro (+1%).

Il 31% dei marchigiani di eta' compresa tra 18 e 69 anni e' in sovrappeso, mentre il 10% e' obeso. Complessivamente circa quattro persone su dieci (41%) sono in eccesso ponderale. E' quanto emerge da un'indagine condotta a livello regionale. I dati sono stati diffusi in occasione dell''Obesity day', la giornata nazionale dedicata alla sensibilizzazione al tema dell'obesita' in corso sabato scorso anche a Fabriano.

Campionato Calcio Serie D girone F. Ben 4 rigori in Matelica – Giulianova finita 3-3. La squadra di casa in vantaggio a un quarto d’ora dalla fine con capitan Lazzoni si fa raggiungere sulla parità da un Giulianova ridotta in nove uomini. Una vittoria gettata al vento, secondo gli analisti. La partita si è giocata con biglietti acquistati solo in prevendita su ordinanza della questura. Rubgy: Valmetauro Titans 0 - Asd Fabriano Rugby 26.

Marco Antonini

Nessun commento:

Posta un commento