QUESTO E' UN BLOG SICURO ADATTO A TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO CON LE MIGLIORI TECNOLOGIE. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA'. INFORMAZIONE TURISTICHE - CULTURALI, TEMPO LIBERO, ECC. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

venerdì 18 ottobre 2013

BREVI DAL TERRITORIO.

Incrociano le braccia oggi i dipendenti dell'Agenzia delle Entrate di Fabriano contro la chiusura dell'ufficio in vigore da lunedì prossimo. Contro il provvedimento il Comune ha presentato ricorso al Tar. Anche nelle Marche giornata nera per i trasporti pubblici per lo sciopero generale di Cobas e Unicobas. Disagi anche negli uffici comunali e nelle scuole. La protesta - si legge nel comunicato - contro le politiche di austerità.

In attesa del tavolo del 21 ottobre al Ministero dello sviluppo economico, proseguono le iniziative di protesta dei lavoratori negli stabilimenti Indesit di Fabriano. Ieri, a Melano, sciopero a gatto selvaggio 'a discrezione' secondo  Rsu Fim, Fiom, Uilm. Astensione dal lavoro per 30 minuti, in 3 step da 10 minuti non consecutivi. Oggi giornata di cassa integrazione in tutti e due gli stabilimenti fabrianesi.

Dillo a Radio Gold racconta i disagi dei cittadini. Oggi ci occupiamo nuovamente delle condizioni dei treni regionali. I pendolari, ogni giorno, sono alle prese con sporcizia e ritardi. Spesso si accumulano minuti di ritardo nella tratta Fabriano-Civitanova. Problemi di coincidenza anche in direzione Ancona: spesso il treno delle 12,25 è fermo per 15 minuti ad Albacina. In molti chiedono l’intervento della Regione.

Si chiama 'tecnoassistenza' ed è l'insieme delle soluzioni tecnologiche pensate per rispondere alle esigenze di salute degli anziani. Un settore su cui l'Italia puo' puntare per uscire dalla crisi, sperimentando nuovi prodotti costruiti dalle industrie del BelPaese. Se ne è parlato in un convegno di Italia Longeva-Rete nazionale di ricerca sull'invecchiamento e la longevità attiva. L'esigenza di prodotti e servizi per gli over 65, ha detto il presidente Gian Mario Spacca, è sempre in crescita.

" My fair lady" inaugura domani, sabato 19 ottobre, la nuova stagione del Teatro Gentile di Fabriano. Oggi pomeriggio, intanto, alle ore 17.30 presso il ridotto del Teatro incontro con Vittoria Belvedere, Luca Ward. Domani, dalle 17, in piazza del Comune appuntamento con “Murarte e Tenda della Costituzione”. L’evento per colorare con i graffiti le mura della città.

Domani alle 10,30 presso l’aula magna dell’Istituto Commerciale Morea di Fabriano, la fondazione Magna Carta Marche  organizza un dibattito dal titolo “La grande sfida del lavoro in Italia e nelle Marche”. Una discussione insieme agli studenti fabrianesi a partire dal rapporto/proposta sul lavoro del Comitato per il progetto culturale della CEI 

"Bisogna che si abbassi di più la pressione fiscale su lavoro dipendente e pensioni". Potrebbe essere questo, secondo Susanna Camusso, un segnale concreto da parte del Governo per fare recedere il sindacato da ipotesi di mobilitazione. Secondo il ministro del Lavoro Enrico Giovannini, che ha partecipato ad un incontro nelle Marche con il segretario della Cgil, invece, "bisogna stimolare l'economia perché se non c'è ripresa non c'è occupazione, la legge di stabilità va anche in questa direzione".


Nessun commento:

Posta un commento