QUESTO E' UN BLOG SICURO ADATTO A TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO CON LE MIGLIORI TECNOLOGIE. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA'. INFORMAZIONE TURISTICHE - CULTURALI, TEMPO LIBERO, ECC. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

mercoledì 2 ottobre 2013

Brevi dal territorio.


Debutta a Fabriano, a seguito del via libera del Consiglio Comunale, il Market sociale. Valore dell'iniziativa 82 mila euro. Cibi vicini alla data di scadenza a prezzi convenienti: una risposta alla crisi e alla povertà che aumenta in città. A gestire il Market la Cooperativa "Il Tulipano".

Fabriano attrae turisti. E' il bilancio dell'assessore Balducci soddisfatto delle 30 mila visite al Museo della Carta nei primi otto mesi del 2013. Entro l'anno i visitatori saranno 40 mila.Boom di presenze di stranieri in città con un aumento del 35%. In maggioranza sono inglesi e olandesi. Nel 2014 Fabriano ospiterà due convegni di carattere mondiale. 

Domani  3 ottobre, i lavoratori della J&P si ritroveranno alle ore 9 presso il parcheggio dei giardini di Fabriano e giungeranno in corteo dinanzi alla sede di Banca Toscana gruppo Mps. Prosegue la protesta contro il comportamento del pool di banche che rischia di mettere in ginocchio un intero territorio e per strada 700 lavoratori più l'indotto". Lo annunciano in una nota unitaria Fim Fiom e Uilm di Ancona.

I dipendenti uscenti della Cotton Club Fabriano presentano istanza di fallimento nei confronti dell'azienda in quanto non hanno ancora ricevuto il pagamento concordato. 42 i lavoratori coinvolti. 

L'Expo 2015 sarà l'occasione per ''l'Italia che ha fatto 150 anni di unità e che oggi sta uscendo dalla crisi per riaffacciarsi in uno scenario mondiale di sviluppo''. Così il presidente del Censis Giuseppe De Rita aprendo a Fabriano il primo seminario di progettazione partecipata dell'Expo. Per Gian Mario Spacca l'occasione ''oltrepassa gli aspetti commerciali, per divenire la definizione del pensiero strategico da cui può rinascere l'immagine del Paese''.

l presidente della Regione Gian Mario Spacca ha incontrato stamane i due commissari di Banca Marche, nominati da Bankitalia, alla presenza del dg dell'istituto di credito Goffi. "Un incontro utile - spiega Spacca - perché i commissari hanno confermato il loro impegno al mantenimento della funzione di sostegno all'economia e alla manifattura del territorio anche in questa fase di gestione straordinaria".

Importante risultato ottenuto dai sindacati ieri a Roma per quanto riguarda la chiusura delle sedi delle Agenzie delle Entrate di Recanati e Fabriano. Al tavolo della trattativa il Dirigente del Personale. I sindacati  marchigiani hanno chiesto la sospensione delle chiusure e bloccare immediatamente l'interpello per la mobilità dei dipendenti. Prossimo vertice il 10 ottobre.

Si è concluso ieri il pellegrinaggio a Loreto dei fedeli delle diocesi di Pesaro, Loreto e Fabriano-Matelica. A guidare il gruppo l’arcivescovo Tonucci e don Aldo Mei. Un’esperienza riuscita per il gruppo che ha approfondito la spiritualità mariana. Pochi giorni prima, da Fabriano, era partito anche il gruppo Unitalsi. 6 milioni di persone l’anno visitano la grotta di Lourdes. Oggi alle 18,30 prende il via l'anno pastorale diocesano. In Cattedrale riprende "Il mercoledì della fede" con don Guido Benzi, direttore Ufficio Catechistico Nazionale della Cei. 

Nessun commento:

Posta un commento