QUESTO E' UN BLOG SICURO ADATTO A TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO CON LE MIGLIORI TECNOLOGIE. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA'. INFORMAZIONE TURISTICHE - CULTURALI, TEMPO LIBERO, ECC. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

giovedì 24 ottobre 2013

BREVI DAL TERRITORIO.

Istruzione fabrianese in lutto. Se ne è andata, a 64 anni, la maestra Lena Riccotti, per anni insegnante alla scuola primaria Allegretto. Un malore improvviso ha colpito la famosa docente ricordata e amata da tante generazioni di studenti. Cattedrale gremita per i funerali alla presenza di tanti ex alunni.

Polemiche in città a seguito dell'ordine del giorno del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Carifac. Si discute oggi di un eventuale aumento delle indennità. La proposta è di innalzare il compenso del presidente da 26 a 40 mila euro/anno; quello dei consiglieri da 8 a 12 mila euro e il gettone di presenza da 260 a 300 euro.

"Restituisco tutto il malloppo ma non ho i soldi. Ripagherò in termini di prestazioni." E' la proposta choc del personal trainer colombiano denunciato per furto con destrezza. L'uomo aveva rubato 5200 euro a un 50enne fabrianese durante le lezioni di fitness a domicilio. La Polizia ancora indaga. Nel mirino delle Forze dell'Ordine ci sono altri clienti.

Polemiche tra i sindacati Indesit . Dopo il sit in si profila una spaccatura tra i rappresentanti delle tute blu. Cgil compatta nel respingere il piano proposto dall'azienda in quanto l'intesa agevolerebbe Caserta. "troppi gli esuberi a Fabriano. Una scelta che penalizza il territorio marchigiano" attacca Bassetti. Previste nuove manifestazioni.

E’ stata inaugurata presso la Scuola Primaria Collodi di Fabriano la nuova aula multimediale. Grazie all’impegno di alcuni genitori e della Vetreria Faber 16 nuovi computer sono stati predisposti per le attività didattiche delle dieci classe dell’istituto comprensivo diretto da Emilio Procaccini. Una donazione importante che permette agli insegnanti di far avvicinare i bambini al mondo informatico.

L'agroalimentare delle Marche protagonista a Mosca, dove è in corso la missione istituzionale e economica della Regione. "Come per il turismo, anche per questo settore il posizionamento e le prospettive delle Marche nel mercato russo sono di grande potenzialità", ha detto Gian Mario Spacca. Il Governatore ha partecipato a un seminario con 80 aziende russe di distribuzione, importazione e ristorazione. Sono seguiti incontri tra imprese russe e marchigiane.

Da sabato 26 ottobre, presso il Loggiato San Francesco di Fabriano, in occasione del 30° anniversario di Fotoclub Arti Visive cittadino, spazio alla creatività e all’originalità fotografica. Protagoniste installazioni fotografiche e mostre personali nei negozi del Centro Storico. Si può visitare la mostra fino al 26 novembre.

Sabato torna a Fabriano la  tradizionale Fiera delle Cipolle. Le bancarelle saranno posizionate in Centro Storico fino alla zona della chiesa di S. Nicolò. Ambulanti  posizionati anche in via Miliani fino all'ex-Istituto Sant'Antonio e su tutta piazza Garibaldi. L’appuntamento dalle ore 8.00 alle ore 21. I tradizionale mercato del sabato mattina si svolgerà venerdì 25 ottobre.

Grande riscatto della Virtus Fabriano, che sabato 19 ottobre hanno espugnato il campo dell’Olimpia Marzocca con un meritato 7 a 3. Dopo le due sconfitte iniziali, le ragazze del Calcio a 5 sono scese in campo con grande determinazione. Primo tempo dominato  con tripletta di Claudia Pinna e una rete di Francesca Farneti. Le avversarie  riescono ad accorciare le distanze in contropiede a pochi minuti dal riposo, con risultato di 4 a 1 per le fabrianesi. Non cambia la musica nemmeno alla ripresa del gioco, con la Virtus Fabriano che allunga nuovamente con reti di Sara Berardi e Vanessa Gambini.

Marco Antonini

Nessun commento:

Posta un commento