QUESTO E' UN BLOG SICURO ADATTO A TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO CON LE MIGLIORI TECNOLOGIE. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA'. INFORMAZIONE TURISTICHE - CULTURALI, TEMPO LIBERO, ECC. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

venerdì 25 ottobre 2013

BREVI DAL TERRITORIO.

Manifestazione e presidio questa mattina presso la sede di Unicredit a Ancona contro la sentenza del Tribunale che ha annullato la cessione della ex A. Merloni alla J.P. Secondo Fim, Fiom e Uilm "l'atteggiamento della Unicredit, capofila del pool di banche che hanno fatto ricorso, è vergognoso", mette "in pericolo l'attività della J.P. Industries" e cancella "700 posti di lavoro". I manifestanti sono partiti da Fabriano e raggiungeranno Ancona con un serpente di auto a velocità ridotta.

Una novità nella diocesi di Fabriano-Matelica. “Per tre giorni staremo senza la presenza del vescovo e di tutti i sacerdoti, perché si ritirano per compiere il Corso di esercizi spirituali ad Ancona, dalla sera di domenica 27 a mercoledì 30 ottobre. Le chiese saranno chiuse per riaprirle poi con più santità e novità.” E’ l’annuncio del Vescovo Giancarlo Vecerrica a due giorni dalla partenza.

Dillo a Radio Gold e le segnalazioni dei cittadini. Oggi ci occupiamo del parcheggio della Piscina Comunale. Gli utenti non rispettano la segnaletica e parcheggiare diventa sempre più difficile. In alcuni casi è quasi impossibile salire in macchina dopo una nuotata causa mancanza di spazio tra un auto e l’altra. Situazione insostenibile anche per i disabili che frequentano la struttura. Alcuni sportivi invocano l’intervento dei Vigili urbani. 

Domani, alle ore 17, a Fabriano spazio al volontariato. All’Oratorio della Carità tavola rotonda  dal titolo “Un amico per l’anziano”. All’interno presentazione dei risultati del progetto sperimentale di sistegno alle famiglie con anziani non autosufficienti. A seguire i volontari raccontano la loro esperienza. L’approfondimento è realizzato dall’Avulss con l’Ambito Territoriale 10 e il Comune di Fabriano. 

Domani, 26  ottobre, dalle 11,30, apre a Fabriano, in via Buozzi, “La Perla delle Marche”. Il Caseificio inaugura la sua moderna struttura completa di uno spazioso spaccio aziendale affinché il consumatore finale possa acquistare direttamente in azienda latticini freschi. Ospiti speciali della giornata saranno i “Cavalieri di Ranaan” accompagnati da una delegazione ufficiale della nazionale italiana di combattimento medievale. Durante l’intera giornata libera degustazione dei prodotti.

E' la prima legge regionale in Italia dopo l'Accordo Stato-Regioni sulle medicine non convenzionali quella approvata dalla Commissione Salute della Regione Marche dopo oltre un anno di lavoro. In Italia il 14,5% della popolazione ricorre a questi trattamenti secondo il rapporto Eurispes. In generale sono persone adulte dai 25 ai 64 anni, più le donne a quota 4,7 mln che gli uomini fermi a 3 mln. La terapia non convenzionale più usata è l'omeopatia seguita da agopuntura e fitoterapia.

Domani sera al Palaguerrieri alle ore 21 la Pallavolo Fabriano scende in campo contro il Gubbio. La gara, a 
sette giorni dalla vittoria per 3 a 1 contro gli abruzzesi di Altino. 

La Podistica Avis Fabriano ha partecipato alla manifestazione “Corri Gubbio” che prevedeva una mezza maratona di 22 km o una gara di 10 km. Ottima prestazione del team grazie a Giorgio Tiberi e Diego Ferretti che hanno raggiunto il 3° posto assoluto nelle due categorie. Ventitre gli atleti Avis Fabriano che hanno partecipato alla manifestazione podistica umbra. 

Il 12 e 13 ottobre, a Forlì, si è svolta la fase finale del Challenge Centro Italia di Pattinaggio. Si è conclusa, così, la stagione agonistica 2013. La Fortitudo Fabriano ha conquistato il 3° posto di squadra grazie alla performance di Alessandro Mataloni, Camilla Fattori, Alice Comodi Ballanti ed Erica Greici. Spazio anche agli atleti più giovani grazie ad Alessandro Hutici, Elisa Scassellati e Alessandro Carnevali.

Marco Antonini

Nessun commento:

Posta un commento