QUESTO E' UN BLOG SICURO ADATTO A TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO CON LE MIGLIORI TECNOLOGIE. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA'. INFORMAZIONE TURISTICHE - CULTURALI, TEMPO LIBERO, ECC. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

lunedì 28 ottobre 2013

BREVI DAL TERRITORIO.



Condannato in primo grado di giudizio l’Assessore al Commercio del Comune di Fabriano Mario Paglialunga. Tre mesi di reclusione per falso ideologico con sospensione condizionale della pena. L'inchiesta della Procura, dopo la denuncia di Luciano Stopponi che sostiene di non aver mai firmato la lista dell'Italia dei Valori, certificata dall'Assessore, alle elezioni comunali del 2012. Paglialunga ha scelto il rito abbreviato. Condannato anche alle pene accessorie del pagamento delle spese processuali e del risarcimento danni che sarà quantificato in sede civile.

Episodio di cronaca da Sassoferrato. Una lite in famiglia ha rischiato di trasformarsi in tragedia venerdì notte. Una donna malata di depressione ha colpito il marito con una roncola. Immediata la chiamata ai Carabinieri e al 118. Fermata la donna ancora in stato di agitazione e sottoposta subito a trattamento sanitario obbligatorio. Il marito è stato trasportato all’Ospedale Profili. Venti i giorni di prognosi.

Forte mobilitazione oggi da parte dei lavoratori degli stabilimenti Indesit di Albacina e Melano. La protesta è
contro il piano di ristrutturazione degli impianti italiani presentato dalla multinazionale, che ha annunciato 1.030 esuberi. I lavoratori Indesit si sono ritrovati alle 8:30 davanti alla fabbrica di Albacina. Intanto nel pomeriggio è previsto un presidio dei lavoratori dell'ex Antonio Merloni presso la Prefettura di Ancona. Una delegazione incontrerà il Prefetto Pironti.

Cgil, Cisl e Uil delle Marche hanno programmato per il 15 novembre uno sciopero generale regionale contro le decisioni del Governo sulla Legge di stabilità. La protesta rientra nella mobilitazione sindacale articolata in tutto il territorio nazionale. In programma manifestazioni nelle 5 province della regione. Lo sciopero sarà di quattro ore, salvo decisioni diverse di singole categorie.

Il ministero dell'Economia ha disposto, su proposta di Bankitalia, lo scioglimento degli organi di amministrazione e controllo di Banca Marche, che viene sottoposta alla procedura di amministrazione straordinaria. Sono stati confermati i commissari della gestione provvisoria Federico Terrinoni e Giuseppe Feliziani, ed è stato nominato un Comitato di sorveglianza. ''La procedura - dice una nota - risponde alla necessità di proseguire e completare l'azione di risanamento del gruppo''.

In esclusiva a Radio Gold News interviene l’avvocato difensore dell’Assessore Paglialunga. “Se la firma è
fasulla, perché Luciano Stopponi ha partecipato alle attività politiche e non ha subito presentato denuncia?
Cos’è successo nel frattempo? A me sembra chiaro – spiega Maurizio Benvenuto – che c’era la volontà di
candidarsi per le elezioni comunali di Fabriano. Trovo poco etico modificare una realtà oggettiva solo dopo
essere stato votato dagli elettori.” Leggi le dichiarazioni dei politici nel nostro blog.

Fabriano: lavori in centro storico. Via Gioberti chiusa al traffico da oggi fino a mercoledì, dalle 8.30 alle 17.30, per la ristrutturazione di un edificio.

Successo per la consueta Fiera delle cipolle che si è svolta a Fabriano sabato scorso. Soddisfazione da parte del Presidente della Confcommercio Mauro Bartolozzi e del Sindaco di Fabriano Giancarlo Sagramola. Qualche polemica sulla disponibilità dei parcheggi in centro e sulla disposizione di alcuni ambulanti.

Il Sindaco di Fabriano Giancarlo Sagramola ha deciso di aprire una fase di consultazione interna alla maggioranza sull'eventualità di assumere provvedimenti in relazione al "caso" Paglialunga. Intanto l'Assessore non ha presentato le sue dimissioni.

La fondazione CARIFAC torna indietro sull'aumento agli amministratori dopo le polemiche sulla stampa e nello scorso Consiglio Comunale.


Nessun commento:

Posta un commento