QUESTO E' UN BLOG SICURO ADATTO A TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO CON LE MIGLIORI TECNOLOGIE. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA'. INFORMAZIONE TURISTICHE - CULTURALI, TEMPO LIBERO, ECC. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

venerdì 4 ottobre 2013

BREVI DAL TERRITORIO.

Cresce anche nelle Marche il numero dei lavoratori comunitari e extra comunitari, ma si tratta di persone impegnate "in lavori dequalificati, rischiosi e dove le condizioni lavorative risultano peggiorate". E' quanto emerge da un'indagine della  Cgil, presentata ad Ancona. Tra i dati emersi oggi quello relativo al Pil marchigiano: secondo il sindacato, circa il 12% deriva dal lavoro degli stranieri e, "dunque - ha spiegato Ticà - il problema dell'integrazione non è più rinviabile".

Il rimborso dell'Imu si fa più vicino. Il Ministro dell'Economia  ha firmato il decreto che risarcisce i Comuni per il mancato incasso della rata di giugno. Ad Ancona 7 milioni di euro, 1,6 a Falconara. A Fabriano 797 milioni. Ora resta da quantificare il gettito derivante dall'abolizione della rata di dicembre.

Il Comune di Fabriano affronta l'emergenza povertà non solo con il Market Sociale. Sono in arrivo, infatti, i voucher lavorativi. E' l'iniziativa dell'assessore ai Servizi Sociali Giorgio Saitta. "Complessivamente saranno 60 e saranno utilizzati per effettuare lavori di pubblica utilità." Disoccupati, ma anche cassa integrati i potenziali utilizzatori. In Sindaco Sagramola in merito alla protesta dei lavoratori ex Ardo: "Dimostrare disagio e rabbia è giusto e questi lavoratori l'hanno fatto con grande correttezza. Ora serve un confronto. Non possiamo solo aspettare le decisioni dei giudici."

Grande successo per il primo raduno dei giovani marchigiani ieri sera al Teatro Gentile a Fabriano. Ad inaugurare l’evento il concerto di Niccolò Fabi con tutto esaurito. Il cantante, che pochi giorni fa ha ricevuto il premio Tenco, ha emozionato la giovane platea con i suoi successi. Oggi dibattiti e laboratori all’Oratorio della Carità e al ridotto del teatro. Questa sera gran finale con lo spettacolo di Nicky Nicolay, Stefano di Battista e le band marchigiane. Ascolta l’intervista all’assessore regionale alle politiche giovanili Paola Giorgi nel nostro Blog.

L’ufficio elettorale del Comune di Fabriano informa che è possibile presentare le  domande per l’iscrizione all'albo dei presidenti di seggio. Le domande  possono essere presentate entro e non oltre il 31 ottobre. Dal 15 ottobre al 30 novembre, invece, è possibile presentare le  domande per l’iscrizione all’albo degli scrutatori di seggio.

Dillo a Radio Gold in difesa dei cittadini. Oggi ci occupiamo dell’allarme topi intorno al Giardino Regina Margherita di Fabriano. Diversi automobilisti hanno avvistato i roditori lungo il parcheggio di viale Moccia. La denuncia a pochi giorni dalla segnalazione da parte del titolare dello Chalet. Serve, con urgenza, la derattizzazione della zona.

Nessun commento:

Posta un commento