QUESTO E' UN BLOG SICURO ADATTO A TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO CON LE MIGLIORI TECNOLOGIE. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA'. INFORMAZIONE TURISTICHE - CULTURALI, TEMPO LIBERO, ECC. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

lunedì 7 ottobre 2013

Brevi dal territorio.


La deputata marchigiana del Movimento 5 Stelle Donatella Agostinelli ha presentato un'interrogazione al ministro dei Trasporti e al ministro dell'Economia per contestare, spiega, la ripartizione ''iniqua dei finanziamenti erogati dal Fondo unico nazionale sul trasporto pubblico locale. In particolare, si denuncia la scarsità delle dotazioni assegnate alle Marche, fanalino di coda, con 107 mln di euro, il 2,18% del totale".

Sandro Romani vuole riprendersi il posto al consiglio Comunale di Fabriano. Dopo essere stato estromesso, l'ex assessore ricorre al terzo grado. Una storia infinita che va avanti da maggio 2012.

Nuovi scioperi a gatto selvaggio alla Indesit Company mentre partono 10 giorni di cassa integrazione negli stabilimenti Albacina e Melano. Intanto cresce l'attesa per il vertice al Ministero previsto per il 14 ottobre. Nuove manifestazioni anche per gli operai ex Ardo contro la sentenza del Tribunale di Ancona.

Ieri pomeriggio presentazione del progetto Laboratorio Sociale Fabbri nell’ex asilo del Borgo di fianco la chiesa di San Nicolò. "La struttura, totalmente sottovalutata e non considerata dalle varie amministrazioni comunali che si sono succedute, deve diventare un Laboratorio per Fabriano" attacca il Csa Fabbri che ha occupato l'edificio. La denuncia: “Lo stabile è stato ceduto nel 2007 ad una società privata che per 6 anni non ha mai fatto il passaggio di proprietà." Immediata la replica del Sindaco Giancarlo Sagramola. Dopo una trattativa con il Csa Fabbri  il fuori tutti. "Il Comune consegnerà al titolare un immobile senza vincoli. Fuori anche la Porta del Borgo. Le spese di intestazione non rappresentano un problema cosi grande."

Domenica 13 ottobre 2013 è la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo. Presso la Pinacoteca Civica Molajoli di Fabriano, a partire dalle 17.00, si svolgeranno visite guidate e laboratori per bambini e famiglie. L'ingresso in pinacoteca e le varie attività sono gratuite per tutti i bambini.

E' fissata per domani la celebrazione del 70° anniversario del sacrifico della famiglia Poeta nella frazione Cancelli di Fabriano. Alle 10,30 Messa in chiesa parrocchiale, a seguire commemorazione al monumento ai caduti  con gli interventi del Sindaco Sagramola e dello storico Federico Uncini.

Si è conclusa 27 a 19 la prima partita della stagione per il Fabriano Rugby contro l'Amatori Perugia. Il successo di misura è stato guadagnato sul Campo del Circolo Ippico ieri pomeriggio. "Cercheremo di puntare con forza ai primi tre posti del nostro girone, nonostante la concorrenza sempre più agguerrita" spiega il presidente. "L'obiettivo  è quello di migliorare la qualità di gioco e da quanto dimostrato ieri in gara le premesse sembrano essere quelle giuste."

Nessun commento:

Posta un commento