QUESTO E' UN BLOG SICURO ADATTO A TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO CON LE MIGLIORI TECNOLOGIE. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA'. INFORMAZIONE TURISTICHE - CULTURALI, TEMPO LIBERO, ECC. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

martedì 8 ottobre 2013

BREVI DAL TERRITORIO.

L'asilo del Borgo vicino la Chiesa di San Nicolò ancora occupato dal Csa Fabbri. Otto bambini giocano nello stabile. E' allarme sicurezza. Il Sindaco Sagramola: "I genitori si assumano i rischi, l'edificio è dismesso, la sicurezza non è certa." Sollecitata l'azienda Sava per risolvere la questione della proprietà del locale. 

Fallito definitivamente il tentativo di dare vita alla nuova banca Fabriano-Vallesina. Dopo il ritiro del presidente Latini, il gruppo ha deciso di non ripresentare un nuovo progetto. Chiusa la sede. "Le banche si fanno con i soldi - spiega Sergio Latini - non con le chiacchiere." 

Una serie di trappole per topo saranno piazzate in diversi punti dei Giardini Pubblici di Fabriano. Lo annuncia l'assessore Mario Paglialunga che spiega: "L'operazione va effettuata nella massima sicurezza per la presenza dei bambini."

Via dallo stabilimento Tecnowind di Marischio la produzione di bassa gamma che sarà trasferita in Romania. In arrivo produzione di alto livello. La proprietà recupera, così, 328 posti di lavoro. 60 gli esuberi mai vertici assicurano che nessun lavoratore sarà licenziato. Gli investimenti previsti ammontano a 6 milioni di euro in tre anni. 

Ci sarebbero altri esposti presentati da esterni alla banca, oltre ai due dell'attuale dirigenza di Banca Marche che avevano fatto scattare l'indagine contabile della Procura. Dopo aver acquisito la documentazione relativa al 2012 e 2011, i finanzieri starebbero facendo accertamenti contabili anche sul periodo antecedente. Numerose le persone già ascoltate. Intanto uno dei commissari di Bm, Giuseppe Feliziani, dice: ''BM deve restare una banca domestica''.

Massimo Gobbetti, Paolo Carmenati e Giulio Brega sono i vincitori del 1° Concorso fotografico nazionale “Città di Fabriano” dal tema “L’estate 2013 tra luglio ed agosto”. La cerimonia di premiazione  e l’inaugurazione della mostra avrà luogo sabato 12 ottobre alle 17 presso la Pinacoteca Civica Molajoli.

In occasione della manifestazione "Cento piazze", promossa dall'Associazione  Italiana Maestri Cattolici, nella giornata Europea del Docente, la sezione di Fabriano ha organizzato per domenica 13 ottobre  un seminario di approfondimento sul tema "L'impegno degli insegnanti per il futuro del Paese" aperto a docenti e genitori e a tutti gli interessati. Relazioneranno la Dirigente Scolastica Sandra Suatoni  di Amelia e Terni e Maurizio Fanelli.  Interverranno le autorità, l'UCIIM e l'Associazione Genitori in crescita.

Colpo esterno della Janus Fabriano che, alla prima trasferta stagionale, espugna il difficile campo di Urbania , portandosi a quota 4 in classifica, in coabitazione con Gualdo, Tolentino e Fermignano, anch’esse vittoriose alla seconda uscita stagionale. Prossimo appuntamento casalingo per la Janus Fabriano venerdì 11 ottobre contro il Cagli. Il Match si disputerà  alla Palestra Mazzini con inizio alle ore 21.15 , causa indisponibilità del Pala Guerrieri .

Nessun commento:

Posta un commento