QUESTO E' UN BLOG SICURO ADATTO A TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO CON LE MIGLIORI TECNOLOGIE. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA'. INFORMAZIONE TURISTICHE - CULTURALI, TEMPO LIBERO, ECC. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

mercoledì 9 ottobre 2013

Brevi dal territorio.

"Prima cessate l'occupazione e poi parliamo" Il Sindaco di Fabriano risponde al Csa Fabbri che ha occupato da giorni lo stabile che ospitava l'asilo del Borgo. I ragazzi, operativi nella struttura con laboratori e ripetizioni scolastiche, intendono condividere gli spazi con la Porta del Borgo e chiedono chiarezza sull'immobile. Replica Sagramola: "Hanno messo in sobbuglio un intero quartiere della città, questi non sono i modi con i quali si rivendicano i diritti."

Due romeni sono stati fermati sabato scorso al Mercato di piazza Garibaldi di Fabriano. La Polizia li ha bloccati insospettiti dopo alcune settimane in cui molti cittadini lamentavano troppi furti. I due sono stati allontanati dalla città con foglio di via obbligatorio.

Via libera all'unanimità da parte dell'Assemblea legislativa ad una mozione, presentata dal vice presidente Giacomo Bugaro (Pdl) sulla sentenza del Tribunale di Ancona che ha annullato la cessione della ex A. Merloni alla J.P.. Il documento impegna la giunta a chiedere al Governo "in tempi rapidissimi", l'attivazione di ''una sede di confronto presso il ministero dello Sviluppo economico. Obiettivi:  individuare urgenti misure per scongiurare gli effetti nefasti della sentenza"

Forme di protesta ''innovative'', come restare un pò di più lungo le linee produttive, assemblando pezzi ''spontaneamente'', sono state decise a partire da oggi da Rsu Fiom, Fim e Uilm nello stabilimento Indesit di Melano . Tutti uniti per scongiurare la chiusura dello storico stabilimento fabrianese. Il 14 ottobre riprende la trattativa sul piano esuberi al ministero dello Sviluppo economico.

Week end di controlli per la polizia di Stato di Fabriano dedicato al contrasto dello spaccio e uso di sostanze stupefacenti. Sono state effettuate 8 ispezioni personali e 2 domiciliari. Sequestrata marijuana per un ammontare di 10 grammi circa; 5 giovani sono stati segnalati all'Autorità Giudiziaria e Amministrativa per uso di sostanza stupefacente. Emessi, inoltre, 2 Fogli di Via Obbligatori nei confronti di soggetti con precedenti specifici per furto e reati predatori in genere. Rilevate diverse infrazioni al codice della strada.

E' tornato, a grande richiesta, il Piedibus a Fabriano. I bambini,così, vanno a scuola a piedi. Meno auto in circolazione e più attenzione alla salute dei più piccoli. 5 le linee operative con partenza alle 7,45. Boom di presenze anche a Sassoferrato. 

La Fondazione Carifac ha donato al centro Alzheimer dell'Ospedale Profili di Fabriano un elettrocardiografo portatile. Si potrà così effettuare elettrocardiogrammi a domicilio a cui sono sottoposti i malati ogni sei mesi. 


Nessun commento:

Posta un commento