QUESTO E' UN BLOG SICURO ADATTO A TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO CON LE MIGLIORI TECNOLOGIE. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA'. INFORMAZIONE TURISTICHE - CULTURALI, TEMPO LIBERO, ECC. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

martedì 5 novembre 2013

BREVI DAL TERRITORIO.

E’ morto Arvinder, il 25enne massacrato a bastonate davanti al Bar Nuovo di Fabriano domenica sera. I medici hanno tentato il tutto per tutto per salvarlo, ma purtroppo per il giovane non c’è stato nulla da fare.  Il ragazzo si è spento nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Profili di Fabriano. I genitori hanno autorizzato l’espianto di tutti gli organi ma il magistrato ha disposto l'autopsia che rende impossibile l'espianto. Vediamo ora le indagini sull’omicidio di Aru. La Polizia ha arrestato quattro giovani. Due sono indiani residenti a Matelica e un indiano e un bengalese residente a Tolentino. Arvinder, cognato del capo della comunità indiana fabrianese, è stato massacrato a sprangate. Ignote le cause del folle gesto. I quattro asiatici sono stati fermati con l’accusa di tentato omicidio, che si è poi trasformata in omicidio volontario. Per i quattro si sono aperte le porte del carcere di Montacuto. L’indignazione per un episodio che non sarebbe dovuto accadere corre su Interner. In rete moltissime persone ricordano Aru, il 25enne deceduto domenica. “Follia” esclamano alcun giovani su Facebook. E c’è chi invita a segnalare alle forze dell’ordine qualsiasi comportamento anomalo vicino a noi. I numeri 112 e 113 sono gratuiti e operativi 24 ore su 24.

I pendolari vittime anche ieri dei treni regionali. Radio Gold News ha raccontato in anteprima l'odissea del pomeriggio alla Stazione Ferroviaria di Fabriano. Un treno merci è rimasto bloccato nella galleria di Fossato di Vico e, di conseguenza, tutti i treni provenienti e diretti a Fabriano sono fermi tra Fabriano e Gualdo Tadino. L'Intercity delle 17,45 ha accumulato 90 minuti di ritardo, il regionale per Ancona delle 18,45 è arrivato a 40 minuti. Esausti i pendolari che chiedono l’intervento della Regione.

Parla Legacoop Marche. Re-novo non ha licenziato nessuno nelle Cartiere Fedrigoni. La Centrale cooperativa interviene sulla protesta indetta dal sindacato Uilcom verso la coop di facchinaggio, che occupa 90 persone. Adottato verso due soci che hanno avuto comportamenti lesivi nei confronti della stessa azienda un provvedimento di esclusione, cui consegue lo scioglimento del rapporto sociale e del rapporto di lavoro. Lo si legge in un comunicato dopo la denuncia dei rappresentanti Uil.

“Il coinvolgimento diretto di tante persone, che hanno voluto credere in un nuovo progetto, ha reso questo congresso del Pd Fabriano l’occasione per dare finalmente spazio alla grande voglia di partecipazione diretta che abbiamo sempre percepito. Da domenica ne è uscito un Partito più forte. Avevamo iniziato dicendo che volevamo parlare della bella Politica, volevamo raccontare un progetto nuovo così è stato.” Queste le prime parole del neo segretario del Partito Democratico di Fabriano Michele Crocetti.

Domenica 10 Novembre dalle ore 15.30 nella sede del  Parco Naturale Regionale Gola della Rossa e di Frasassi a Serra San Quirico, si terrà l’iniziativa “Il Giorno del Lupo”. Per i più piccoli saranno organizzate attività ludiche e laboratori didattici a cura degli operatori del Centro di Educazione Ambientale. Il Parco Naturale rappresenta uno scrigno di biodiversità con 105 specie di uccelli nidificanti delle 124 presenti in Provincia di Ancona, 39 specie di mammiferi, 29 di rettili e anfibi e oltre 1000 specie di flora.

SPORT

La seconda giornata del Campionato Nazionale di Serie A  si è svolta ad Arezzo con le due formazioni fabrianesi che tornano molto soddisfatte dalla trasferta che decreta anche la prima classifica di metà campionato. Inizia la Serie A2 con la Ginnastica Cerreto:  in pedana Sofia Crescentini, Martina Santini, Katiuscia Pedica, Michela Moscianese, Valeria Carnali e Camilla Zuccaro. Le ginnaste migliorano di una posizione rispetto a Desio, arrivando none. In Serie A1 la Carifabriano Ginnastica doveva sostenere un esame difficilissimo. A Desio con enorme sorpresa era arrivato un terzo posto senza l’ apporto di Julieta Cantaluppi. La competizione sempre di alto valore tecnico vede competere i migliori talenti italiani e dell’ Est Europa, ma la Carifabriano, aggiunge ad Arezzo anche la classe della Cantaluppi che rientra in squadra dopo un assenza a Desio per problemi fisici.  Confermato il terzo posto dopo Armonia Chieti e San Giorgio Desio. A salire sul podio, le fabrianesi Daniela Mogurean, Marika Buratti, Cecilia Meriggiola, Letizia Cicconcelli e Julieta Cantaluppi.


m.a.

Nessun commento:

Posta un commento