QUESTO E' UN BLOG SICURO ADATTO A TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO CON LE MIGLIORI TECNOLOGIE. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA'. INFORMAZIONE TURISTICHE - CULTURALI, TEMPO LIBERO, ECC. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

lunedì 9 giugno 2014

Le inchieste de "La Voce dell'Alto Esino" a cura di Gilberto Gattucci

Parte I: Recensioni, non sempre, quando si giudica un locale: ristorante, albergo, pizzeria, ecc., il turista è in grado di dare un giudizio, anche perché il giudizio qualche volta è falso e non dice affatto la verità. Innanzitutto per scrivere, o meglio, nel redigere una recensione occorre: qualità del locale, attenta osservazione del menù proposto dal locale con le varie proposte: menù turistico o alla carta. Servizio offerto dal personale, barriere architettoniche per gli handicappati e così via. Molti ristoratori, albergatori ed altri operatori si sono lamentati spesso su un tipo di giudizio non sempre giusto o appropriato. Certo, situazioni sfavorevoli, generano lo screditamento del locale. Trip Advisor o altre società che raccolgono i pareri o i giudizi della gente dovrebbero fare molta attenzione nel pubblicare le recensioni. Da parte mia, attualmente sono "Recensore esperto", nel redigere la recensione del locale, cerco di osservare, percepire le varie sensazioni che il locale mi offre, guardo attentamente i servizi che il locale mi offre, osservo attentamente il menù con le varie tipologie di prezzo, la carta dei vini, cercando di abbinare un tipo di vino che possa stare bene con le varie portare, guardo la pulizia del locale e l'efficienza dei servizi igienici e altro ancora. Ecco, queste sono le varie cose che permettono, poi, al ritorno a casa, di scrivere una recensione. La recensione non deve essere molto lunga, si rischia di scrivere cose non giuste. Il mio consiglio, per chiudere l'argomento: se non si è sicuri di scrivere una buona recensione, astenetevi, rinunciate. Poi, se farete ritorno nel locale, se avete avuto un certo gradimento, svilupperete altre sensazioni o emozioni che vi aiuteranno a scrivere qualcosa di positivo per il locale. La foto qui sotto: Trip Advisor, vincitore per il corrente anno: le Grotte di Frasassi.


Nessun commento:

Posta un commento