QUESTO E' UN BLOG SICURO ADATTO A TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO CON LE MIGLIORI TECNOLOGIE. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA'. INFORMAZIONE TURISTICHE - CULTURALI, TEMPO LIBERO, ECC. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

giovedì 18 dicembre 2014

Ricevo e pubblico:




Comunicato stampa by Paola Cimarelli

MOULIN ROUGE

Questa sera al Mela Luna di Castelfidardo (An) la festa per il decennale del gruppo con il nuovo CD “LA FELICITA’’”

Festa grande questa sera, giovedì 18 dicembre alle 21.30, al Mela Luna, balera dancing lungo la Statale Adriatica a Castelfidardo (An), in compagnia dei tanti amici, ammiratori e colleghi: il gruppo musicale Moulin Rouge festeggia il decennale di attività presentando il nuovo CD.
Era il maggio2004, quando Francesco Dubbini e Stephanie Bartoli, residenti a Pesaro, partners nel lavoro come nella vita, genitori di una bambina dolcissima, Nicole,  dopo essere stati componenti di primarie orchestre italiane come “Bandiera Gialla” e “Mario Riccardi”, inaugurano un gruppo tutto per loro. Ai due si affiancherà il fisarmonicista, all’epoca Silvia, poi Filippo e, ormai da cinque anni, Federico Bolognini, giovane e promettente fisarmonicista di Ancona.
Il nome è stato un omaggio all’inimitabile voce di Stephanie, originaria di Parigi, città che, come risaputo, ospita uno dei locali più famosi al mondo, il Moulin Rouge, appunto.
Nome francese ma musica tutta italiana, prodotta in proprio perché Francesco, insieme all’amico Gianni Barbini ed altri musicisti, è compositore ed arrangiatore, affiancato da Filippo Litti ed altri nella composizione dei testi.
In 10 anni, il gruppo, perseguendo una sua autonoma strada, ha registrato una costante e progressiva crescita apprezzata dal pubblico e dagli ambienti musicali italiani. “L’importante –amano spesso ripetere- non è tanto arrivare al successo, quanto mantenerlo”.
Musica d’ascolto, liscio, brani ambientati nel vissuto della quotidianità della gente comune, quella stessa che li segue, li apprezza e si diverte ballando sulle loro melodie.
In dieci anni diversi cd, gli ultimi: “Alla vecchia maniera”, “Cuore spezzato”, ed oggi, “La felicità”, edizioni musicali Vocalsound di Pesaro.
Cantare la felicità quando tutto intorno a te allude al suo contrario, cantare l’amore quando intorno a te cresce l’odio e la separatezza, cantare l’amore materno quando impariamo di fatti che fanno accapponare la pelle, cantare il Mediterraneo, “mare di speranze nuove”, quando i tg lo descrivono luogo di morte e di speranze recise.
Tutto questo trasuda dai dodici brani che compongono il nuovo CD, sentimenti e messaggi positivi che suonano antidoto, stimolo, provocazione ai tempi difficili che viviamo, auspicio e speranza per un futuro migliore.
Da domani, nelle balere di Marche, Umbria, Abruzzo e nelle piazze, ovunque verranno chiamati, andranno a cantare “la felicità”, trasmettendo felicità, quella stessa che il pubblico augura loro.

E’ proprio vero quanto negli ultimi giorni abbiamo sentito proclamare dal nostro grande Roberto Benigni: “Per trasmettere la felicità, bisogna essere felici, per trasmettere il dolore, bisogna essere felici. Siate felici!”

Nessun commento:

Posta un commento