QUESTO E' UN BLOG SICURO ADATTO A TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO CON LE MIGLIORI TECNOLOGIE. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA'. INFORMAZIONE TURISTICHE - CULTURALI, TEMPO LIBERO, ECC. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

lunedì 19 gennaio 2015

Interessante manifestazione a Matelica MC.

Non sarebbe bello poter passeggiare nella nostra splendida campagna con più consapevolezza del verde che ci circonda? E magari tornare a casa con un bel cesto di fresche erbe spontanee..

Un imperdibile incontro gratuito con Maria Sonia Baldoni, la "Sibilla delle Erbe", per iniziare a riconoscere le erbe e le bacche spontanee del nostro territorio, capirne gli utilizzi e tramandarne le tradizioni.

Sabato 24 Gennaio alle 17:00 presso la sala Boldrini del Comune di Matelica, entrata di fianco all'ingresso principale del Comune.

Programma:
- Introduzione al riconoscimento delle erbe spontanee del territorio
- Possibili utilizzi in cucina e degustazione di tisane con erbe officinali
- Presentazione del libro "La Sibilla delle Erbe"

Maria Sonia Baldoni si interessa da 30 anni alla flora spontanea, ai miti e alle leggende ad essa collegate. Porta i suoi insegnamenti in tutta Italia ed è protagonista del libro "La Sibilla delle Erbe", di Michele Meomartino.

L'evento è patrocinato dal Comune di Matelica e presentato dall'Associazione "Vivere con Cura".

Ingresso Libero
per informazioni: Stefano 339 6344063 Maria Sonia 333 7843462



Nessun commento:

Posta un commento