QUESTO E' UN BLOG SICURO ADATTO A TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO CON LE MIGLIORI TECNOLOGIE. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA'. INFORMAZIONE TURISTICHE - CULTURALI, TEMPO LIBERO, ECC. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

giovedì 5 febbraio 2015

SERATA GG BELLI IN ANCONA ORGANIZZATA DALLA COMMISSIONE PARI OPPORTUNITA' E L'ASSOBELLIMARCHE

Ancona, 19 Febbraio .   Un nuovo appuntamento culturale  della ormai nota AssoBelliMarche.
Questa volta organizza  in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche, una ricca serata dal titolo “LE DONNE NEI VERSI DEL BELLI, ritratti quotidiani delle donne dell’800”.
Nella sala Pino Ricci del prestigioso Palazzo delle Marche, dopo i saluti di rito del Presidente Solazzi,  si alterneranno le relazioni di Paola Magnarelli  (Università Studi Macerata) su “Le vite diverse delle donne di Belli”  e di  Manlio Baleani, scrittore, che  parlerà delle “Popolane di Roma”  tema del suo ultimo libro “La vita de le donne nei sonetti di GGBelli”.
Il coordinamento è curato da Adriana Celestini, Presidente Commissione Pari Opportunità, mentre i ragazzi del gruppo teatrale QUATTROaMILLE di Serra San Quirico  leggeranno alcuni sonetti del  Grande Poeta  per capire effettivamente com’era la vita delle donne nell’800 romano.  
La serata  per i cultori di Giuseppe Gioachino Belli  (e per i curiosi) è in Piazza Cavour 23-  inizierà alle ore 17 (entrata libera).

Nessun commento:

Posta un commento