QUESTO E' UN BLOG SICURO ADATTO A TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO CON LE MIGLIORI TECNOLOGIE. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA'. INFORMAZIONE TURISTICHE - CULTURALI, TEMPO LIBERO, ECC. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

venerdì 15 luglio 2016

Ricevo e pubbico.

Nell’ambito della manifestazione “CastelbellinoARTE 2016” una serata verrà dedicata al ricordo della Grande Guerra del 15-18, raccontata questa volta non da storici, ma dai poeti del tempo che faranno rivivere i sentimenti, le passioni, le paure, ma anche storie dai risvolti ironici, proprio come nei film interpretati dal grandissimo attore Alberto Sordi.
Appuntamento quindi alle ore 21,00 di venerdì 22 luglio sulla terrazza, dedicata a Mario Camerini, che domina l’ampia vallata dell’Esino, per la presentazione del libro “La Grande Guerra nella letteratura dialettale delle Marche”.
Ad animare l’evento la presenza di tre attori di notevole spessore artistico che nel loro dialetto (Macerata, Ancona e Cupramontana) interpreteranno altrettanti poeti dialettali che scrissero pagine indimenticabili sul conflitto mondiale.
A tenere il filo del discorso, Manlio Baleani, autore del libro ed appassionato studioso dei dialetti italiani.

Nessun commento:

Posta un commento