QUESTO E' UN BLOG SICURO ADATTO A TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO CON LE MIGLIORI TECNOLOGIE. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA'. INFORMAZIONE TURISTICHE - CULTURALI, TEMPO LIBERO, ECC. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

martedì 13 giugno 2017

Comunicato stampa.




FANO: AL PORTO APRE LO SCIMITAR

Dal 15 giugno il grande ritorno alla banchina 8, in viale Adriatico, all'insegna della cucina tradizionale

Pezzolesi, il nostro piccolo gioiello che arricchisce l'offerta turistica della città

Fano (Pu), 13 giugno 2017 - Scimitar è pronto a navigare verso l'estate. Il ristorante galleggiante del Pesceazzurro apre giovedì 15 giugno, alle 18.45, la nuova stagione al porto di Fano (Pu) alla banchina 8, in viale Adriatico, con affaccio diretto sul mare.

“Possiamo considerarlo un nuovo debutto nella nostra Fano – dice Marco Pezzolesi, amministratore unico di Pesceazzurro -, siamo molto orgogliosi che, nel gruppo, sia di nuovo operativo Scimitar che da nave militare abbiamo trasformato nel nostro piccolo gioiello. Dopo i danni subiti lo scorso anno per il maltempo, siamo intervenuti per ridare tutto lo slancio necessario ad un locale che ben s'inserisce nell'offerta turistica della città, un luogo dove trovare la qualità del cibo che ci contraddistingue in un ambiente originale sia per gli adulti ma anche per i bambini e per la loro fantasia”.

La cucina di Scimitar, in linea con la scelta di nutrizione e salubrità del Pesceazzurro, è all'insegna della tradizione per la valorizzazione del pesce e della qualità, nello stile del gruppo. Scimitar è stata una nave della Royal Navy, la Marina militare britannica, varata nel 1969 nel cantiere navale Vosper Thornycroft di Porchester. Ha partecipato alla sfilata del Giubileo d'argento della Regina Elisabetta nel 1977 e, dopo diverse operazioni militari, è stata dismessa e battuta all'asta per essere acquistata da privati. Da qui nasce il sogno di trasformarlo in un ristorante galleggiante "made in Pesceazzurro" che si traduce in realtà nel 2007, con l'approdo al porto di Fano.


Nessun commento:

Posta un commento