QUESTO E' UN BLOG SICURO ADATTO A TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO CON LE MIGLIORI TECNOLOGIE. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA'. INFORMAZIONE TURISTICHE - CULTURALI, TEMPO LIBERO, ECC. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

martedì 27 giugno 2017

Comunicato stampa.



ECONOMIA COLLABORATIVA: ASSEMBLEA GENERAZIONI LEGACOOP MARCHE

Ancona, 26 giugno 2017 - Economia collaborativa. Innovazione, sviluppo e cooperazione. Questi i punti su cui si concentrerà l'assemblea regionale di Generazioni Legacoop Marche, che si svolgerà giovedì 29 giugno, alle 15, nella Sala riunioni di Confidicoop Marche ad Ancona.

Il gruppo di giovani cooperatori di Legacoop vuole alimentare un confronto su questo che è un tema di forte attualità e interesse del movimento cooperativo e del sistema economico. Attraverso il contributo di organizzazioni e istituzioni regionali e nazionali, Generazioni Marche intende esplorare le prospettive tracciate dalla Regione Marche, specie in relazione alle nuove opportunità che deriveranno dall'emanazione di una legge regionale sull'industria 4.0, e quale ruolo svolge l'Università nel campo della formazione e della ricerca e quali forme di partnership si possono attivare con il movimento cooperativo. La riflessione sarà anche su qual è il rapporto tra cooperazione ed economia collaborativa nello scenario europeo e italiano in cui tracciare possibili spazi di sviluppo fra le cooperative che Legacoop può mettere in campo.

Il portavoce di Generazioni Legacoop Marche, Francesco Ciarrocchi, aprirà l'assemblea, in cui sarà nominato il nuovo esecutivo. Interverranno Patrizia Sopranzi, dirigente P.F. Innovazione, ricerca, distretti tecnologici della Regione Marche, che parlerà di "Industria 4.0, prospettive e opportunità", e Paolo Venturi, direttore Aiccon, che tratterà di "Cooperation as open innovation". Il pro rettore dell'Università Politecnica delle Marche, Gianluca Gregori, discuterà di "Quali approcci manageriali per le società cooperative: riflessioni su valore e valori" mentre Elena Como, area Manager research Lama Development and Cooperation Agency presenterà la ricerca "Cooperative platforms in a European landscape: an esploratory study". Katia De Luca, coordinatrice nazionale Generazioni Legacoop, e Gianfranco Alleruzzo, presidente Legacoop Marche, parleranno di "Cooperare tra cooperative, le strategie di Legacoop".




Nessun commento:

Posta un commento