QUESTO E' UN BLOG SICURO ADATTO A TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO CON LE MIGLIORI TECNOLOGIE. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA'. INFORMAZIONE TURISTICHE - CULTURALI, TEMPO LIBERO, ECC. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

martedì 13 agosto 2013

Da domani, a Domo di Serra San Quirico, la 37a Edizione della Festa Rurale.


In quest'estate, a dire il vero un po' pazza, dal 14 al 18 agosto si terrà a Domo di Serra San Quirico, tranquillo e ridente borgo ai piedi del San Vicino, la 37° edizione della FESTA RURALE.
Domo si raggiunge facilmente per chi viene da Jesi prendendo l'uscita della superstrada Apiro-Mergo e poi seguendo le indicazioni Domo per circa 12 Km, mentre per chi viene da Fabriano l'uscita è quella di Serra San Quirico proseguendo poi per 9 Km.
Cinque giorni all'insegna del divertimento, dell'allegria, della buona cucina ( famosi gli gnocchi all'anatra rigorosamente fatti a mano) per trascorrere durante il periodo di ferragosto ore spensierate a contatto con la natura ed alla scoperta di un antico castello ricco di storia, con la bellissima chiesa di S.Paterniano piena di affreschi e di un trittico cinquecentesco della scuola del Gentile, chiesa che quest'anno ospiterà una mostra di abiti realizzati dagli studenti dell'Ipsia Miliani di Fabriano. Un'altra mostra dal titolo “ C'era una volta....a Domo...” verrà allestita all'Hosteria del Castello.
Il programma della festa è quanto mai nutrito tale da accontentare i gusti di tutti. La novità di quest'anno è che, nel pomeriggio di ferragosto, tra le suggestive vie del centro storico, si potranno rivivere scene della vita contadina di una volta con figuranti in costume al suono di stornellatori.
Tutti a Domo allora: sarà veramente una piacevole scoperta per voi!!
Per informazioni e per prenotare il pranzo di ferragosto: 338 4581665 ( Paolo)
339 5418569 ( Rosalba)

Nessun commento:

Posta un commento