QUESTO E' UN BLOG SICURO ADATTO A TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO CON LE MIGLIORI TECNOLOGIE. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA'. INFORMAZIONE TURISTICHE - CULTURALI, TEMPO LIBERO, ECC. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

mercoledì 4 settembre 2013

Brevi dal Territorio.


Ci sarebbero futili problemi di vicinato, ma anche di gelosia, dietro un presunto tentativo di aggressione messo in atto da una coppia di Cerreto d'Esi, con un grosso coltello e un piccone, ai danni di un vicino di casa di 53 anni. I Carabinieri hanno arrestato i due per tentate lesioni aggravate. Il vicino di casa avrebbe lanciato una bottiglia contro la donna senza colpirla. Il marito avrebbe preso coltello e piccone a titolo dimostrativo. Danneggiata l’auto a calci.

Sempre più grave l'emergenza lavoro nelle Marche: sono 26 mila i posti di lavoro persi in un anno e 78 mila i disoccupati, con un tasso di disoccupazione al 10,9%. Un quadro "allarmante" che emerge dai dati Istat elaborati dalla Cgil Marche relativi al secondo trimestre del 2013. La disoccupazione aumenta del 2,7% .

La crisi che colpisce le famiglie incide non solo nella capacità di acquisto di alimenti e vestiario ma anche dei medicinali. Nel centro Italia la richiesta di farmaci al Banco Farmaceutico in 7 anni è cresciuta del 476%, dalle 32 mila confezioni del 2006 alle 188mila del 2013. Secondo Federfarma Marche,cresce anche la solidarietà con +94,24% di farmaci donati.

Regione Marche e spending review: la CGIL invita i Consiglieri  regionali a non disperdere le buone prassi nella gestione dei servizi che hanno contraddistinto le Comunità Montane. Il sindacato sostiene che la proposta di legge 294, che prevede la costituzione delle “Unioni dei Comuni Montani”, necessita di opportuni correttivi, e intende offrire il suo contributo.

Partirà domenica da Matelica il 17° ciclo-pellegrinaggio verso la Santa Casa di Loreto. Sei ore di percorso in bicicletta per un evento che ogni anno  raduna migliaia di partecipanti. A coordinare l’organizzazione il Comune di Matelica e la Pro loco.

Tecnowind, oggi il vertice tra la nuova proprietà ed i sindacati. Sul tavolo le linee guida del piano industriale che dovrà essere presentato al giudice del tribunale fallimentare di Ancona. Attesa anche per la JP si avvicina la sentenza sulla legittimità della vendita della ex ARDO.

Un nuovo gruppo di studenti è già subentrato nelle operazioni di scavo presso il sito di Attiggio. Lo rende noto l'Associazione "Gli Attidiati". Si era conclusa venerdì 30 agosto la prima parte della campagna di scavi che ha portato a risultati estremamente interessanti. E' possibile seguire nei dettagli lo sviluppo della campagna di scavo ed avere informazioni dettagliate sulle iniziative dell’associazione attraverso la loro fanpage su Facebook.

Si avvicina la riapertura delle scuole. Complice la crisi, liste di attesa vuote per gli asili nido: tutti i 64 richiedenti hanno trovato posto nelle strutture comunali, già ridotte dall'Amministrazione. Abbonamenti in calo anche per gli scuolabus.

Sosta nel Centro storico di Fabriano: prime multe per chi continua a parcheggiare nei pressi del Corso dalle 9 alle 19. Dal mese scorso infatti è possibile sostare in Centro solo in orari serali e notturni. Vigilanza della Polizia Municipale anche sul rispetto del limite di velocità di 35 km/h.

Nessun commento:

Posta un commento