QUESTO E' UN BLOG SICURO ADATTO A TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO CON LE MIGLIORI TECNOLOGIE. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA'. INFORMAZIONE TURISTICHE - CULTURALI, TEMPO LIBERO, ECC. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

giovedì 12 settembre 2013

Brevi dal territorio.

Primo giorno di scuola anche nel comprensorio fabrianese. 5900 gli studenti che sono tornati sui banchi questa mattina. A Fabriano, l''Istituto più numeroso è l'Aldo Moro con 1180 iscritti. Questa estate i genitori hanno imbiancato le pareti di 10 classi aiutati dai genitori. Il dirigente Boldrini: "Ottima sinergia tra scuola e famiglia."

Chiuso il tribunale cittadino tra polemiche, novità in arrivo dall'ufficio ufficiale giudiziario. Il Comune di Fabriano è disposto ad accollarsi le spese necessarie per non perdere la figura istituzionale dell'ufficiale giudiziario. Soddisfatti gli avvocati. Un servizio importante che riduce i disagi dei cittadini costretti, altrimenti, a recarsi sempre in Ancona.

Tariffe al ribasso per i Servizi Sociali del Comune di Fabriano. E' l'Assessore alla finanze  a confermare la notizia. Ieri Angelo Tini ha incontrato i sindacati. Per il Sad (Servizio Assistenza Domiciliare) riduzione del 10%. Lo slogan: "Paghiamo tutti per pagare di meno."

Nuova polemica sulla vendita di 12 negozi situati nel complesso di San Francesco a Fabriano. Il consigliere Pdl Silvano d'Innocenzo chiede "che il salotto buono della città non sia svenduto senza alcun tipo di tutela sulla qualità delle future attività commerciali."

"Non siamo qui per perdere tempo, voglio essere utile alla vostra istanza nell'ambito delle mie prerogative. Ci sono cose che si possono e si devono fare a livello parlamentare". E' quanto ha sottolineato la presidente della Camera Laura Boldrini incontrando a Montecitorio una delegazione di dipendenti in cassa integrazione di Indesit, Faber, Merloni, Ghergo Group e Elica.

Le Marche confermano la vocazione all'export e si attestano come prima regione italiana per crescita delle esportazioni nel primo semestre 2013. Emerge dal rapporto Istat. Mentre l'export cala a livello nazionale dello 0,4%, nelle Marche cresce del 12,7% rispetto a un anno fa. Il rapporto Istat cita le Marche "tra le regioni in espansione che si segnalano come particolarmente dinamiche".

Ubriaco alla guida di un furgone, con un tasso alcolemico di 2,4 e sprovvisto di patente, ha investito e ucciso un quindicenne in sella ad uno scooter l’altra sera a Corinaldo. Per il ragazzo, che oggi sarebbe dovuto tornare a scuola, non c'e' stato nulla da fare. Il furgone ha invaso la corsia opposta. Il muratore di 35 anni, con precedenti per guida in stato di ebbrezza, si trova ora agli arresti domiciliari.

Obiettivo raggiunto per l’Ambito Territoriale Sociale 10. Tutto esaurito per il progetto Home Care Premium 2012 – “Facciamo il tifo per te”. L'iniziativa, di grande valenza sociale, è finanziata dall’Inps ed è rivolta ai non autosufficienti dipendenti ex Inpdap o pensionati pubblici e i loro familiari di primo grado. Il bando scade il 30 settembre.

“Colonne sonore dal film” protagoniste di una serata al Teatro Piermarini di Matelica. Domani sera, alle ore 21, spazio alla musica con il complesso bandistico cittadino  “Pacifico Veschi”. Al termine della serata, visita guidata al Museo Piersanti.

Marco Antonini

Nessun commento:

Posta un commento