QUESTO E' UN BLOG SICURO ADATTO A TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO CON LE MIGLIORI TECNOLOGIE. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA'. INFORMAZIONE TURISTICHE - CULTURALI, TEMPO LIBERO, ECC. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

giovedì 19 settembre 2013


La città non può perdere il Tribunale e l'Agenzia delle Entrate. Rischiamo l'isolamento con gravi danni e disagi per i cittadini e le imprese. Le istituzioni stanno gradualmente abbandonando il territorio. Così Confartigianato Fabriano sulla situazione drammatica delle tante chiusure in città.

Lavori in corso a Fabriano. Nuove strisce pedonali in Centro Storico. Il Comune ha realizzato ieri la segnaletica orizzontale a Corso Repubblica. Dopo un aspro confronto, intanto, l'Amministrazione comunale fa un passo indietro e rinuncia alla vendita dei locali del piano terra dello storico Loggiato San Francesco. 

Pauroso scontro ieri sera a Cerreto d'Esi. Il bilancio è di due feriti, fortunatamente non gravi. Sul posto la polizia stradale e i sanitari del 118. 

Il Consiglio Comunale di Sassoferrato ha approvato il bilancio di previsione 2013. E' arrivato lunedì l'ok alla manovra che, "nonostante i tagli dei trasferimenti statali, regionali e provinciali ha voluto mantenere intatti i servizi alle famiglie" spiega il Sindaco Pesciarelli. Astensione dell'opposizione. Previsti pannelli fotovoltaici sugli impianti sportivi e il completamento del centro sociale assistenziale. 

"La Indesit si presenti al tavolo ministeriale del 23 settembre con un approccio responsabile e non contabile". E' quanto si legge in una nota diffusa dai sindacati dopo le assemblee dei lavoratori che si sono svolte ieri negli stabilimenti di Melano e Albacina. "Si può aprire una trattativa solo se l'Azienda modificherà il progetto industriale, prevedendo la difesa dei siti produttivi e dei prodotti, la salvaguardia dell'occupazione". 

Confcommercio, Provincia di Ancona e il Comune di Fabriano parteciperanno a Pane Nostrum, la manifestazione sul pane che si tiene a Senigallia dal 19 al 22 settembre. Fabriano sarà presente in un apposito stand alla Rocca Roveresca promuovendo il territorio, i suoi sapori e i percorsi turistici.    

Prenderà il via venerdì 20 settembre, alle ore 18.00, il Gruppo di lettura della Biblioteca Pubblica “Romualdo Sassi” di Fabriano.  “A libro aperto”  nasce con l’obiettivo di offrire uno spazio dove gli amanti dei libri e della lettura possano incontrarsi e creare insieme occasioni di condivisione per le proprie passioni letterarie, in un clima del tutto amichevole ed informale. 

Da mercoledì 18 a sabato 21 settembre presso il Mercato Coperto di Fabriano si terrà la manifestazione "Fabriano spumante 2013". Tre giorni, fino a sabato, per conoscere e degustare gli spumanti fabrianesi artigianali.

Nessun commento:

Posta un commento