QUESTO E' UN BLOG SICURO ADATTO A TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO CON LE MIGLIORI TECNOLOGIE. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA'. INFORMAZIONE TURISTICHE - CULTURALI, TEMPO LIBERO, ECC. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

martedì 17 settembre 2013

Brevi dal territorio.

Rischia di sfociare in qualcosa di molto pericoloso il fenomeno dello sfruttamento del personale sanitario dell'Area Vasta 2. Ferie mai godute, straordinari non pagati, dipendenti sotto stress: ognuno ha perso 14 ore di riposo. Accumulati 122 mila ore di straordinario e 46 mila giorni di ferie. L'Azienda: "Tagli impietosi." 

La vertenza Indesit. Oggi un'ora di sciopero negli stabilimenti. Prevista un'ora di sciopero negli stabilimenti. Prevista un'assemblea degli operai ad Albacina. Sarà ricordato Daniele Gresti morto ieri in un incidente stradale. E' previsto per oggi il vertice tra i segretari nazionali di Fiom, Fim e Uilm e i tecnici del Ministero dello Sviluppo Economico.


Come nascono i generi e come si è giunti al suono di oggi? Questo il filo conduttore del “Concerto-relazione” Skylive Rock, in programma sabato  alle ore 21.00 al Teatro Gentile. L’evento è organizzato dal Consiglio Comunale Junior.  Tra gli ospiti di Massimo Salari, gli Skyline, band storica in attività da 30 anni e gli Agorà della Scuola primaria Collodi.

Il Comune di Fabriano comunica che la Regione Marche ha stanziato i fondi relativi al contributo per la fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo, da destinare agli studenti residenti nel Comune di Fabriano. Destinatari gli alunni che, nell'anno scolastico 2013/2014, risultano iscritti alle scuole secondarie di 1° e 2° grado. Scadenza del bando il  4 ottobre. Leggi l’approfondimento nel nostro blog.

La Giunta regionale ha trasmesso al Consiglio il quesito referendario con cui si abrogano le disposizioni sulla riorganizzazione degli uffici giudiziari. Analoga iniziativa è stata adottata da altre 4 Regioni. I Consigli dell'Ordine degli avvocati avevano chiesto di intervenire per evitare la soppressione di diverse sedi distaccate tra cui Fabriano.

E' stata riaperta ieri la scalinata del parcheggione di Fabriano che da viale Moccia conduce alla scuola Agraria e all'Allegretto. Il Sindaco annuncia un intervento più incisivo lasciando l'accesso solo da un lato.

Su Facebook è operativa da ieri la pagina Fan "Radio Gold Fabriano" La redazione giornalistica, intanto, lavora a nuovi progetti editoriali. Primo debutto, questa sera, alle ore 20,40. Spazio alle interviste di Professione Reporter. Ospite di Marco Antonini il sindaco Giancarlo Sagramola per parlare della salute del Comune, dei giovani, della Biblioteca nel punto più basso della città e della polemica intorno all’Assessore Balducci.

Torna da venerdì, nel Centro Storico di Fabriano, il festival della Cultura Multietnica. L'evento, giunto alla 18° edizione, è incentrato sulla questione dello Ius Soli. 

Nessun commento:

Posta un commento