QUESTO E' UN BLOG SICURO ADATTO A TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO CON LE MIGLIORI TECNOLOGIE. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA'. INFORMAZIONE TURISTICHE - CULTURALI, TEMPO LIBERO, ECC. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

mercoledì 9 ottobre 2013

13 Ottobre. Gionata delle Bandiere arancioni.


Domenica 13 ottobre torna la Giornata Bandiere arancioni del Touring Club Italiano, il marchio di qualità turistico ambientale rivolto alle piccole località dell'entroterra che si distinguono per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualità. Quest'anno Genga sarà una delle protagoniste.Durante la giornata sono previste 2 visite guidate gratuite a San Vittore e a Genga Capoluogo, con partenza alle ore 11.00 e alle ore 16.00 dal parcheggio La cuna, in prossimità della Biglietteria delle Grotte di Frasassi, mediante apposito pulman.

Si potrà visitare l'antico borgo di San Vittore con la sua Abbazia Romanica, il ponte Romanico e il Museo Speleopaleontologico terminado con una passeggiata verso il vecchi Mulino.
Si proseguirà per Genga Paese che ha dato i natali a Papa Leone XII ove si potrà ammirare oltre al centro storico, la chiesa di Santa Maria Assunta, la chiesa di S.Clemente con la mostra su Papa Leone XII e il Museo Arte, Storia, Territorio che ne contiene i paramenti papali.
All'interno del centro storico ci sarà inoltre una degustazione dei prodotti tipici del territorio.

Il Comune sarà inoltre lieto di offrire ai partecipanti, fino ad esaurimento delle scorte, un "sacchetto della qualita'" con materiale informativo sul territorio.
La prenotazione, obbligatoria, verrà presa fino alle ore 18.00 del 11/10/2013 ai seguenti riferimenti: 0732/973014 o 339/6246048, mail: segreteria@comune.genga.an.it, sito web: http://www.comunedigenga.it/.
da Comune di Genga
www.comune.genga.an.it

Nessun commento:

Posta un commento