QUESTO E' UN BLOG SICURO ADATTO A TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO CON LE MIGLIORI TECNOLOGIE. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA'. INFORMAZIONE TURISTICHE - CULTURALI, TEMPO LIBERO, ECC. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

giovedì 10 ottobre 2013

Brevi dal territorio.


Presentato ieri il corso di formazione "Esperto in finanziamenti comunitari" presso UniFabriano. Lo studio è promosso dalla facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Camerino con il Comune di Fabriano. Presente alla conferenza stampa l'ex presidente della Camera Fausto Bertinotti. Iscrizioni entro il 31 ottobre. 

I residenti di via Aristide Merloni di Fabriano protestano per lo stato di degrado in cui versa la via. "Sono 4 anni - attaccano - che andiamo avanti a colpi di esposti ma nulla. Topi, erbacce e rifiuti non mancano mai.Il Comune ci ha abbandonato." Si chiede con forza l'intervento delle istituzioni.

Sabato 12 ottobre, alle ore 18.00, presso la Biblioteca Pubblica di Fabriano si svolgerà la presentazione del volume !Così Nuda, così violenta: Enciclopedia della musica nei mondi neri del cinema italiano di Alessandro Tordini. Sarà presente anche l'autore. L'incontrò sarà introdotto e coordinato da Giuseppe De Angelis.

Il Museo della Carta e della Filigrana e la Pinacoteca civica di Fabriano aderiscono alla 1° Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo del 13 ottobre. All’iniziativa hanno già aderito 319 musei da tutta Italia. Il Museo offrirà, per tutta la giornata, ai ragazzi under 18 la possibilità di partecipare gratuitamente al laboratorio “Siamo tutti mastri cartai” applicando la tariffa “famiglia base” di 15 euro, a prescindere dal numero dei figli componenti il nucleo. 

E' stato rinviato al 21 ottobre alle 14 il tavolo sulla vertenza Indesit, fissato per lunedì 14 ottobre, al ministero dello Sviluppo economico. Lo si apprende da fonti sindacali. Nell'ultimo incontro l'azienda ha presentato proposte di miglioramento al piano riorganizzazione del gruppo in Italia. In particolare, sul fronte dei 1.400 esuberi inizialmente previsti, propone di ridurre di 126 addetti il numero di persone interessate dal piano e di riassorbire in 4 anni i 150 impiegati degli uffici.

Sabato e domenica torna l’appuntamento con “La montagna unisce – ottobre templare 2013”. L’evento avrà luogo presso l’abbazia di Sant’Emiliano, Santa Croce di Sassoferrato e Camporeggiano. Spazio all’approfondimento sugli studi templari e medievali e visite guidate. In serata festa Templare e giochi medievali al castello di Pascelupo.

Marco Antonini

Nessun commento:

Posta un commento