QUESTO E' UN BLOG SICURO ADATTO A TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO CON LE MIGLIORI TECNOLOGIE. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA'. INFORMAZIONE TURISTICHE - CULTURALI, TEMPO LIBERO, ECC. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

martedì 29 ottobre 2013

BREVI DAL TERRITORIO.

Una delegazione di 20 lavoratori marchigiani e umbri della JP Industries e della A.Merloni ha incontrato il prefetto di Ancona Pironti. I sindacati hanno chiesto di scrivere al ministro affinché convochi le parti per fare chiarezza dopo l'annullamento della vendita della ex A.Merloni alla JP. Sit in, intanto, sotto la prefettura di una cinquantina di tute blu con bandiere di Fiom, Fim e Uilm. Proteste anche per la cassa integrazione erogata nelle Marche ai dipendenti Ardo e non a quelli riassunti dalla JP.
300 lavoratori di Indesit Company, partiti dallo stabilimento di Albacina, hanno presidiato ieri la SS76. Tre i punti cruciali che porteranno al tavolo ministeriale del 31 ottobre sul piano di riassetto del gruppo: "Mantenere sviluppo, industria e occupazione in Italia". Traffico deviato verso altre uscite. Secondo Gentilucci – Uilm -  l'ampia partecipazione significa "che quanto proposto dalla Indesit non viene giudicato in modo positivo dai lavoratori. Ci aspettiamo novità sostanziali". L'incontro, intanto, slitta al 4 novembre.
Senza assegno di cassa integrazione perché il ministero del Lavoro non ha ancora firmato il decreto per il secondo anno di Cassa integrazione, gli operai della Best di Montefano e Cerreto d'Esi manifestano oggi a Macerata. Una delegazione sindacale verrà ricevuta dal Prefetto per illustrare la drammatica situazione di un centinaio di famiglie.
La crisi a Sassoferrato. L'azienda Ghergo propone 10 mila euro per l'uscita di 60 esuberi. Dimenticati, invece, i 35 prepensionamenti. I sindacati: "Andiamo avanti con la trattativa. Si lavora per la mobilità." 

Per esercizio abusivo della professione sono stati condannati in primo grado ciascuno a due mesi e venti giorni di reclusione con sospensione condizionale della pena Stefano Giari e Angelo Quagliarella,  titolari dello studio odontoiatrico “Gq” di Fabriano. Assolto, invece, il dentista Cristian Vanzo che operava all'interno della struttura. La sentenza del Tribunale di Ancona sarà impugnata dai due imprenditori pronti a ricorrere in appello.
Crolla, quest’anno, la produzione di castagne nelle Marche. A lanciare l’allarme è la Coldiretti. Il raccolto, stimato a 3 mila quintali, dovrebbe essere più che dimezzato rispetto allo scorso anno. Le condizioni meteo hanno ritardato la maturazione di circa 15 giorni. I problemi principali sono stati provocati dalla grandine e dagli attacchi di un insetto proveniente dalla Cina. Cresciute del 20% le importazioni nei primi sette mesi del 2013, quasi triplicate rispetto al 2010.


               SPORT  

Prosegue spedita la marcia della Janus Basket Fabriano che al Palaguerrieri ha battuto il Fermignano mantenendo la testa della classifica a pari merito con Gualdo. Una vittoria convincente, al termine di un match sempre condotto in vantaggio. La marcia della Janus proseguirà sabato 2 novembre, alle 21, presso il palaTriccoli contro la giovane squadra della Aesis Jesi 98, ferma in classifica a soli due punti. Soddisfatti i tifosi per la 5 vittoria consecutiva su 5 partite disputate.
Ottavo turno del campionato di  Prima Categoria girone B di calcio. È durato appena tre giorni il primato dell’Arcevia, che viene sconfitta dal Filottrano Calcio e sorpassata dal Camerano che vince 1 a 0 contro Fortitudo Fabriano. In seconda posizione anche i giovani del Fabriano – Cerreto che portano a casa la vittoria contro Vallesina.


Marco Antonini

Nessun commento:

Posta un commento