QUESTO E' UN BLOG SICURO ADATTO A TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO CON LE MIGLIORI TECNOLOGIE. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA'. INFORMAZIONE TURISTICHE - CULTURALI, TEMPO LIBERO, ECC. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

mercoledì 30 ottobre 2013

BREVI DAL TERRITORIO.

Scatta il coordinamento sindacale sulla vertenza Indesit. oggi il summit di Fim, Fiom e Uilm nazionali e locali. I sindacati preparano un documento unitario da presentare contro il piano aziendale. Previsto uno sciopero di 8 ore per lunedì 4 novembre in concomitanza con l'incontro al Ministero.

Dopo l’incontro di lunedì con il prefetto di Ancona Pironti, l’Inps di Ancona ha comunicato l’avvio della procedura di pagamento della rata di cassa integrazione relativa al mese di settembre. Soddisfazione tra i lavoratori della JP di Porcarelli. I sindacati: “bene lo sblocco dei pagamenti ma noi continuiamo a lorrare per il lavoro ed i lavoratori.”

La rappresentanza sindacale Uil dello stabilimento di Rocchetta blocca gli straordinari della ditta Renovo in servizio per le Cartiere Fedrigoni. In una nota si condanna la decisione del consiglio di amministrazione di licenziare due soci cooperatori. Il fermo sarà attivo per due settimane.

Il Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi di Sassoferrato sta per iniziare il suo ottavo anno d’attività. Si tengono oggi le elezioni per il rinnovo dei componenti dell’Assise dei giovani. Alle votazioni prenderanno parte gli studenti delle classi 4^ e 5^ delle scuole primarie e quelli delle seconda rie di 1° dell’Istituto scolastico comprensivo. Chiamati al voto 326 studenti. 

Nuovo progetto per individuare strategie condivise per sostenere e promuovere piccole e medie imprese. Business Lab nasce grazie al contributo della Fondazione Carifac e dell'Università Politecnica delle Marche. Raccolti 50 mila euro. Obiettivo: il rilancio di 10 imprese selezionate da un comitato tecnico-scientifico.

La Regione Marche, che ha l'80% della società di gestione Aerdorica, conferma "il valore strategico dell'aeroporto delle Marche, che sostiene tutto il sistema infrastrutturale e industriale della Regione. Non possiamo non avere una infrastruttura come lo scalo aereo se vogliamo puntare sul turismo come secondo motore di sviluppo". Lo ha detto il presidente della Regione Gian Mario Spacca in una comunicazione all'Assemblea legislativa sulle vicende di Aerdorica.

"Un ulteriore, importante sforzo da parte della Regione Marche per venire incontro agli Enti locali, al mondo delle imprese e al territorio". Così il presidente della Regione Spacca sull'approvazione della delibera che mette a disposizione ulteriori 30 milioni di euro per il Patto di stabilità verticale. Il fondo – spiega il Governatore " va ad aggiungersi ai 37,5 milioni già assegnati nei primi mesi dell'anno corrente con il Patto verticale 'incentivato'". L'annuncio durante una riunione tra la Giunta Marche e l'Anci.

L'Anas ricorda che dal 15 novembre al 15 aprile sarà in vigore l'obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali su alcuni tratti delle strade statali marchigiane. L’ordinanza è valida nei tratti maggiormente esposti al rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio durante la stagione fredda. Obbligo anche nel comprensorio fabrianese.

La Fortitudo Fabriano organizza per Lunedì prossimo 4 Novembre 2013 un aggiornamento per tecnici ed allenatori sul tema “L’allenatore ed il mondo giovanile. Dal periodo pre-agonistico a quello agonistico”. Relatore, il prof. Attilio Sorbi, docente del Settore Tecnico di Coverciano. Il corso prevede una sessione pomeridiana di pratica, dalle ore 17 presso le strutture tecniche della Fortitudo. Poi, dalle 19 dietro i banchi fino 21.30. Per informazioni: www.fortitudofabriano.it

Vigilia della seconda trasferta del Campionato di Serie A di ritmica ad Arezzo. Fabriano è presente sia in Serie A1 che A2. Ginnastica Cerreto in serie A2 cercherà nell'impresa difficilissima di non retrocedere in Serie B. Carifabriano Ginnastica dovrà confermare, invece, lo splendido terzo posto che ha sorpreso tutti gli addetti ai lavori.

Marco Antonini

Nessun commento:

Posta un commento