QUESTO E' UN BLOG SICURO ADATTO A TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO CON LE MIGLIORI TECNOLOGIE. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA'. INFORMAZIONE TURISTICHE - CULTURALI, TEMPO LIBERO, ECC. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

giovedì 31 ottobre 2013

BREVI DAL TERRITORIO.

Il Codacons lancia nelle Marche lo Sportello Condominio, un servizio telefonico per aiutare i cittadini a districarsi tra le norme introdotte dalla riforma. Allo sportello risponderanno esperti di settore fornendo informazioni e assistenza per la risoluzione pratica delle principali problematiche: dalle fatture al riscaldamento, dai contratti di fornitura ai rapporti con l'amministratore di condominio, dall'utilizzo delle parti comuni ai rapporti tra condomini. Il numero da chiamare è  892 007.
E’ convocato per domenica 3 novembre il Congresso del Partito Democratico di Fabriano. L’appuntamento è dalle ore 9 nei locali del Museo della Carta e della Filigrana. Graziella Monacelli  - oltre a Michele Crocetti ieri ospite di Professione Reporter – è candidata alla segreteria locale. “Lavoriamo per un Partito Democratico energico e forte – si legge in un comunicato - che torni ad appassionare, intelligente ed aperto anche a forme nuove di discussione, con una democrazia ancorata ai territori ed ai luoghi di lavoro e studio.”

Negozi aperti per il ponte di Tutti i Santi. Domani e sabato attività commerciali operative a Fabriano. "Una scelta - spiega Bartolozzi di Confcommercio - in linea con la nostra volontà di garantire un servizio nei fine settimana lunghi." Saranno, con molta probabilità, proprio i commercianti a garantire le luminarie natalizie nel Centro Storico cittadino. 

Scongiurata, ieri a Roma, la spaccatura dei sindacati sulla vertenza Indesit. Fim, Fiom e Uilm nazionali e territoriali ribadiscono il secco no al piano industriale anche dopo le ultime correzioni. Previsto per lunedì il faccia a faccia tra Marco Milani e le parti sociali. 300 gli operai fabrianesi che andranno a Roma a manifestare al Ministero
Cimiteri presi d’assalto dai fabrianesi in occasione della festa di Tutti i Santi e della Commemorazione dei defunti. Anche la società San Vincenzo de Paoli è presente nei vari cimiteri con il fiore che non marcisce con ricavato per i poveri del comprensorio. Il vescovo Vecerrica celebrerà al Cimitero di Santa Maria di Fabriano domani alle ore 15,30. Questa sera don Aldo Buonaiuto presiede la veglia nel Santuario di Loreto.

Sono ufficialmente partiti i lavori di allestimento del Social Market di via Mamiani a Fabriano. Arrivate ieri le prime strutture di allestimento. L'attività sarà dedicata a tutti coloro che risiedono all'ìinterno dell'Ambito Territoriale 10 e che vivono in condizioni di disagio economico. 

Dal '97 alla guida dell'Università di Ancona, Marco Pacetti ha lasciato l'incarico e ha salutato il personale del Rettorato che in questi 16 anni lo ha affiancato nella conduzione dell’Università Politecnica delle Marche. Era stato proprio Pacetti, una decina d'anni fa, a proporre il cambio di denominazione dell'ateneo per sottolinearne in particolare la valenza tecnologica. Il testimone passa al prof. Sauro Longhi.

Lunedì 4 novembre, alle ore 10,30, in diretta su Radio Gold andrà in onda la conferenza stampa indetta dall'assessore al Commercio del Comune di Fabriano Mario Paglialunga.  Ospiti in studio i corrispondenti delle testate giornalistiche locali.


Nessun commento:

Posta un commento