QUESTO E' UN BLOG SICURO ADATTO A TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO CON LE MIGLIORI TECNOLOGIE. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA'. INFORMAZIONE TURISTICHE - CULTURALI, TEMPO LIBERO, ECC. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

lunedì 21 ottobre 2013

E' stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco in Via Dante a Fabriano per aprire la porta di un'abitazione. L'uomo, 82 anni, era malato da tempo e costretto a utilizzare le bombole di ossigeno. Per l'anziano non c'è stato nulla da fare. E' stata un avvicina di casa a dare l'allarme. Sul posto anche i Carabinieri. 

Indesit pronta a tagliare altri 100 esuberi rispetto ai 1425 annunciati. La notizia il giorno del vertice al Ministero. Intanto oggi gli stabilimenti resteranno chiusi per cassa integrazione. In mattinata corteo di protesta dei lavoratori.

“Il 60% dei lavoratori delle aziende del trasporto pubblico locale delle province di Ancona e Pesaro ha partecipato venerdì allo sciopero indetto contro i tagli al settore”. Lo afferma il segretario regionale dell’USB Marche Quaglietti, che insieme ad un centinaio di lavoratori ha tenuto una manifestazione davanti la sede della Regione Marche. L'assessore Viventi ha confermato che il piano triennale per il trasporto pubblico locale che l'ente varerà domani non conterrà ulteriori tagli al comparto.

Un fiume Giano visto sotto l’aspetto ambientale, storico e delle tradizioni popolari. E’ quello che è stato presentato venerdì 18 ottobre dagli alunni della Scuola Media “Gentile” a Fabriano. Un interessante opuscolo illustrativo preparato in maniera "scientifica" dai ragazzi visitando i luoghi, raccogliendo documentazione e ascoltando le memorie degli anziani. Presenti gli assessori Balducci e Rossi.

Ennio Coltrinari è stato eletto segretario regionale dell'Italia dei Valori delle Marche nel congresso di Camerano. "Lavoreremo - ha detto Coltrinari - alla ricostruzione del rapporto con tutte le forze di centrosinistra e già in diversi territori, in vista delle amministrative del 2014. In alcune città marchigiane abbiamo già creato una stretta sinergia con il Pd".

Per promuovere lo sviluppo e l'occupazione nelle campagne, le Marche riceveranno circa 1,5 miliardi per le politiche agricole. I fondi sono messi a disposizione dall'Ue all'interno della programmazione comunitaria 2014-2020. E’ La stima di Coldiretti. Secondo il presidente Luzi, si tratta di "un risultato che migliora nettamente la proposta iniziale, con una riforma che va verso la sussidiarietà.” 

Giovedì 24 Ottobre 2013, alle ore 18.00 presso la sala “Pilati” della Biblioteca Pubblica “Romualdo Sassi” di Fabriano si terrà la presentazione del libro Gesù è più forte della camorra (Rizzoli) scritto a due mani da Don Aniello Manganiello, ex parroco della Fondazione Don Guanella di Scampia/Miano e dal giornalista salernitano Andrea Manzi. Il volume racconta tutto quello che “la Chiesa e le istituzioni non sono più” e della battaglia di un sacerdote per portare a casa ogni giorno il proprio mandato.

Basket. Vittoria esterna per la Janus Fabriano sul campo di San Severino. Partita emozionante che ha visto dominare la squadra fabrianese 88 a 61. Buona prestazione di Venturi con 18 punti e Romagnoli 16. La Janus tornerà in campo, per la 5° giornata del girone di andata, domenica prossima per il match casalingo al pala Guerrieri contro il Fermignano. Fischio d’inizio alle ore 18. Calcio. Il Matelica vince 2-1 nel finale allo stadio di Recanati grazie a una doppietta di Cristian Cacciatore che ha sbloccato il risultato al 36’. Momentaneo pareggio di Gigli al 42’ del primo tempo.  Vediamo insieme gli altri risultati.  6º turno campionato nazionale Juniores "girone G”: Matelica-Foligno 1-1. Campionato Seconda Categoria gir. F. 7° Giornata: Fabiani Matelica - Robur 2 – 1. Campionato Terza Categoria gir. F 5° Giornata Real Matelica - Real Tolentino 2 – 1. Rugby. Fabriano sconfitto 89 a 5 dal Gubbio in una partita giocata fino all’ultimo minuto.

Marco Antonini

Nessun commento:

Posta un commento